Lavori imminenti al viadotto di Fiumicino: modifiche alla viabilità sulla A12 e in questo tratto

Diversi giorni di disagi per i guidatori, a causa di urgenti lavori di manutenzione al viadotto di Fiumicino: il tratto interessato, gli orari e i percorsi consigliati

Via Pontina, nuovi interventi con limitazioni per la viabilità: si lavorerà per tutto febbraio

Sulla A12 a brevissimo sarà modificata drasticamente la viabilità per alcuni lavori imminenti che interesseranno per diversi giorni il viadotto di Fiumicino.

Diversi giorni di disagi per i guidatori, a causa di urgenti lavori di manutenzione al viadotto di Fiumicino: il tratto interessato, gli orari e i percorsi consigliati

Nel dettaglio verranno svolti lavori di manutenzione del viadotto per 3 notti consecutive, da martedì 12 a giovedì 14 settembre sempre in fascia notturna, dalle 22 alle 6 del mattino del giorno seguente, con diversi disagi per chi viaggerà di notte, dato che sarà chiuso il ramo di allacciamento Roma-Fiumicino/A12 Roma-Civitavecchia, per chi arriva da Fiumicino e va in direzione di Civitavecchia.

Per ovviare ai disagi conseguenti da queste operazioni, è consigliabile proseguire sulla Roma-Fiumicino, poi uscire allo svincolo “Nuova Fiera di Roma” e rientrare sulla Roma-Fiumicino in direzione di Fiumicino/aeroporto, per poi entrare sulla A12 Roma-Civitavecchia.

Similmente, nella vicina Fregene, comune di Fiumicino, ci saranno a breve varie modifiche alla viabilità locale.

In particolare fra pochi giorni, in alcune vie principali di Fregene è stata istituita una speciale  e provvisoria disciplina del traffico, vediamo dove e per quale motivo.

La serie di lavori in questione inizierà da mercoledì 13 settembre, per alcuni interventi calendarizzati, previsti nel contesto dell’appalto sulla manutenzione straordinaria delle strade comunali, a partire da viale Castellammare.

Il tratto interessato è quello compreso, nello specifico, tra viale della Pineta e via Cattolica. Secondo l’ordinanza dirigenziale, la viabilità verrà modificata dalle 7.30 alle 17.30, fascia oraria dei lavori, nei quali verrà istitutito nel tratto interessato un senso unico alternato, disciplinato da segnaletica provvisoria e movieri.

Per tutta la durata degli interventi sono previsti anche il divieto di sosta e la zona rimozione, nelle ore indicate nell’ordinanza, nei tratti delimitati da segnaletica verticale provvisoria.

Sempre a Fregene, nello stesso contesto di modifica della viabilità, ci sarà l’attuazione di un ulteriore provvedimento provvisorio per la regolazione del traffico dato che nella stessa settimana inizieranno le riprese del film “Quasi a casa”, a partire da giovedì 14 settembre e fino a tutta la giornata di lunedì 2 ottobre.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it, cliccando sulle parole chiave colorate in arancione, presenti all’interno di questo articolo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.