Roma, ladri in “vacanza” nella casa svaligiata: ridotta in discarica

L'appartamento lasciato come una discarica dai ladri: la proprietaria sotto shock

L'appartamento svaligiato dai ladri a Primavalle

Gli inquilini in vacanza, i ladri in casa. Delle oltre 100mila denunci per furti, scippi e rapine registrate in media ogni anno a Roma, una buona fetta si concentrano nei mesi estivi. Nel mirino le case lasciate vuote. Ma a volte i ladri lasciano il segno. A Primavalle una casa  trasformata in discarica.

L’appartamento lasciato come una discarica dai ladri: la proprietaria sotto shock

Sta facendo il giro dei social il caso di una residente di Primavalle che, al rientro dalle vacanze, ha ritrovato la casa completamente devastata dai ladri. Cassetti e armadi svuotati, scatole aperte, un tappetto di vestiti, suppellettili, gettati ovunque. Impossibile persino camminare per nell’appartamento cosparso anche di generi alimentari.

La donna ha impiegato giorni per cancellare la brutta sorpresa dei ladri, tanto che si è convinta che sarebbero rimasti a banchettare per giorni nell’appartamento: “Noi in vacanza al mare e i ladri in vacanza a casa mia”, si è sfogata.

Al rientro ha rischiato un malore, venendo contemporaneamente assalita dai dubbi. La donna, una cinquantenne, non riesciva a spiegarsi come i ladri siano riusciti a superare il cancello del pian terreno e ad entrare nel suo appartamento, anche se i topi di appartamento – come è noto – hanno ben altre abilità visto che riescono a salire in pieno giorno anche ai piani superiori arrampicandosi sulle facciate.

Nel caso della casa lasciata devastata a Primavalle non è stato necessario tanto sforzo: i ladri sono entrati direttamente dalla porta di ingresso manomettendo la serratura europea della porta pur essendo stata lasciata chiusa a mandate.

Una discarica

A primo acchito alla proprietaria la sua casa è sembrata una discarica con oggetti personali ridotti a rifiuti che tappezzavano tutti i pavimenti e ricoprivano i letti. Ovunque sporcizia e disordine.

Per i ladri, leccornie a parte svaligiate dalla dispensa, un bottino piuttosto magro.

Nell’abitazione, infatti, non c’erano casseforti e gioielli, solo qualche braccialetto di poco valore. Così dopo aver bivaccato nell’appartamento (non si sa per quanto tempo)  sono andati via con una PlayStation, un tablet e un overboard.

Il doppio furto

Pochi giorni fa brutta sorpresa anche per una coppia di Guidonia che andata per svago a Ostia si è imbattuta in una doppia sorpresa: i ladri avevano rubato il mazzo di chiavi di casa riposte nel cruscotto dell’auto e percorsi velocemente 60 chilometri avevano poi svaligiato il loro appartamento. Facile trovare l’indirizzo: era riportato sui documenti dell’auto.