Vanno al mare a Ostia, si ritrovano l’appartamento svaligiato a Guidonia

Bagnanti al mare i ladri in casa, la tecnica del doppio furto da Ostia a Guidonia

Porte forzate con la tecnica del key bumping

Come una giornata al mare può trasformarsi in un incubo: è successo a una famiglia di Guidonia Montecelio. Qualcuno ha rubato il mazzo di chiavi lasciato sulla macchina parcheggiata a Ostia per poi correre a svaligiare la loro casa a Guidonia Montecelio, a sessanta chilometri di distanza. Doppio furto con destrezza.

Bagnanti al mare i ladri in casa, la tecnica del doppio furto da Ostia a Guidonia

Un furto che i ladri hanno messo a segno con calma sapendo con certezza che i proprietari  erano fuori casa: con tutta tranquillità hanno persino smurato la cassaforte per poi svuotarla e abbandonarla nell’appartamento.

Il furto risale a qualche giorno fa. Solo verso le tre del pomeriggio i bagnanti arrivati a Ostia per trascorrere una giornata al mare si accorgono che dalla macchina mancano le monete dallo svuota-spicci e soprattutto le chiavi di casa, ma è troppo tardi. I ladri erano già entrati in azione. Al ritorno a casa la brutta sorpresa: era tutto sottosopra. La cassaforte smurata, gli armadi svuotati.

La ricostruzione di quanto accaduto è delle stesse vittime che si sono sfogate sui social per mettere in guardia tutti: “Abbiamo commesso l’errore di lasciare le chiavi di casa in macchina, anche se ben nascoste. Evidentemente i ladri sono risaliti all’indirizzo dell’appartamento dai documenti della macchina”.

Non è escluso neanche che la banda di topi di appartamento abbia lasciato un complice a controllare sotto l’ombrellone la famiglia.

Sull’auto – aperta con uno spadino – nessun segno di scasso, in casa invece smurata anche la cassaforte.

I ladri dopo aver parcheggiato l’auto nel cortile delle vittime hanno rovistato in tutte le stasse e svuotato gli armadi rubando anche vestiti e scarpe.

Pochi giorni prima nella stessa area, a Marco Simone di Guidonia, dei ladri in una manciata di minuti hanno abbattuto una inferriata con un frullino e sono entrati in un appartamento.