Rocca di Papa, ciclista 55enne si ferisce gravemente in una zona boschiva: salvato dai pompieri

Cause della caduta ancora da accertare per un ciclista che è crollato a terra in una zona impervia del comune dei Castelli Romani, ferendosi gravemente

ROCCA-DI-PAPA-CICLISTA-SOCCORSO-ALPINO-
Immagine di repertorio non collegata ai fatti.

Rocca di Papa: un giro in bicicletta poteva costare la vita ad un uomo di 55 anni è caduto dal suo “due ruote” mentre si trovava in uno dei sentieri boschivi nella località Maschio delle Faete, ferendosi gravemente e facendo perdere le sue tracce per alcune ore.

Cause della caduta ancora da accertare per un ciclista che è crollato a terra in una zona impervia del comune dei Castelli Romani, ferendosi gravemente

Una situaizone davvero preoccupante, avvenuta all’altezza di Colle Giovannone, nel comune dei Castelli, quando intorno alle 11 di oggi, sabato 9 settembre, l’uomo è caduto a terra per cause ancora da accertare, forse un malore, forse qualcosa che gli ha tagliato la strada o un tratto di terreno accidentato, ed è accaduto il “patatrac”, con una caduta potenzialmente mortale che lo ha ferito in più punti.

Alcuni runner che lo hanno visto a terra sanguinante e con il volto tumefatto per il violento impatto con il terreno, hanno dato l’allarme immediato facendo arrivare, in un percorso molto tortuoso, pompieri e personale medico dell’Ares 118 sul posto, con il trasporto in ambulanza che è avvenuto grazie al recupero dell’uomo con l’intervento del nucleo Speleo Alpino Fluviale, data l’area estremamente impervia.

Pochi giorni fa, in un articolo del 4 settembre, invece vi abbiamo raccontato di un altro grave incidente che ha tolto la vita ad un centauro originario del Lazio e residente in Toscana.

In quel caso,  la vittima è stata Gianni Tumino, un motociclista di 47 anni che era originario del Civitavecchiese, dove era tuttora notissimo, nonostante da tempo si fosse trasferito per vivere in Toscana.

La sua moto si è scontrata in una dinamica ancora con particolari da chiarire contro un’utilitaria e Tumino è “volato” a terra, mentre era in provincia di Grosseto, vicino lo svincolo in località Fonte Blanda, in direzione della via Aurelia, morendo praticamente sul colpo.

Se vuoi approfondire questi argomenti e leggere gli articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo.