Incidente sul Gra, morti sul colpo marito e moglie

L'auto delle vittime travolta da un taxi sul Gra: la morte immediata

Grave incidente tra tre auto sulla Portuense a Casetta Mattei - canaledieci.it

Marito e moglie travolti insieme sulla loro auto. Nel drammatico incidente di questa mattina all’alba sul Gra è morta una giovane coppia. Lui 44 anni e lei 36 viaggiavano a bordo di una Opel Meriva. A centrare la loro auto ferma lungo la carreggiata, forse perché in panne, un taxi.

L’auto delle vittime travolta da un taxi sul Gra: la morte immediata

Le vittime sono due stranieri di nazionalità peruviana, residenti in Italia da anni. Sono stati altri automobilisti a segnalare il dramma avvenuto tra l’uscita Aurelia e via della Pisana. poco prima delle cinque del mattino.

Inutile il tentativo degli operatori del 118 di rianimare l’uomo e la donna dopo che i corpi, feriti gravemente, sono stati estratti dai vigili del fuoco dalle lamiere della loro auto.

La Meriva, secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia stradale di Settebagni, si era improvvisamente fermata sulla corsia centrale quando è stata tamponata violentemente da un taxi del 3560.

Il tassista è stato soccorso e accompagnato in ospedale in ambulanza in codice rosso, ma le sue condizioni non sono preoccupanti: ha riportato solo contusioni.

Mi sono trovato all’improvviso l’auto ferma davanti, non sono riuscito ad evitarla”, ha riferito il conducente sotto shock ai primi soccorritori. L’uomo è stato comunque denunciato per omicidio stradale.

L’altro dramma

Solo un paio di giorni fa un altro drammatico incidente è costato la vita ad altri due stranieri, sempre moglie e marito, due turisti irlandesi investiti da un’auto mentre a piedi attraversavano via Cristoforo Colombo.

I turisti stavano attraversando la strada all’altezza di via di Malafede mentre il semaforo pedonale era rosso. Il conducente dell’auto da parte sua è stato trovato non negativo al narcotest, nel suo sangue tracce di cocaina.

Le vittime si chiamavano Mary e Paul O’Reilly. La procura di Roma anche in questo caso ha aperto un fascicolo per omicidio stradale in attesa delle perizie che dovranno accertare le responsabilità.