Ostia, guasto alla tubatura. Milioni di litri d’acqua sprecati (VIDEO)

Un guasto importante segnalato dai cittadini, preoccupati anche per eventuali danni al palazzo vicino

Da ieri mattina, ad Ostia, i residenti della zona tra via Santa Monica e via della Stazione Vecchia stanno segnalando una grande quantità di acqua che sgorga lungo la strada.

Siamo a due passi dall’area pedonale e, proprio qui, si è formata una cascata d’acqua per la rottura di una tubatura.

Come si vede nel video la quantità di acqua che fuoriesce è veramente molta. Uno spruzzo continuo e consistente che sta creando delle preoccupazioni nei cittadini.

Un guasto importante segnalato dai cittadini, preoccupati anche per eventuali danni al palazzo vicino

Si tratta di un guasto importante, quello avvenuto su via della Stazione Vecchia che, causato da un piccolo escavatore, è stato notato subito dai cittadini e che preoccupa chi abita nel palazzo vicino.

Una squadra –ricostruisce un residente di zona – era intervenuta per una presunta fuga di gas, che nessuno di noi ha però percepito. Sono partiti così, sul marciapiede, degli scavi non superficiali, fatti con un piccolo scavatore. Questo ha causato la rottura del tubo e questa perdita d’acqua. Subito dopo gli operai sono andati via, dicendo che avvisavano l’Acea”.

Secondo la testimonianza che ci è giunta il guasto è stato segnalato anche dall’amministratrice del palazzo che si trova vicino al punto della rottura e che avrebbe inviato foto e filmati per documentare la gravità della situazione. La preoccupazione, infatti, riguarda, non solo lo spreco di acqua, ma anche i danni che una cascata di questo tipo potrebbe arrecare agli appartamenti seminterrati adiacenti.

Preoccupazione che ha spinto i residenti a contattare i Vigili del Fuoco.

L’Acea – racconta il cittadino – si è presentata a sera tardi, non per riparare il danno ma per visionare e trasmettere a un’altra squadra il consenso di intervenire con urgenza vista l’intensa fuoruscita di migliaia di litri d’acqua. Ad ora (pomeriggio di oggi venerdì 8 settembre) non si è visto nessuno nonostante siano stati avvertiti i pompieri che a loro volta hanno richiamato l’Acea”.