Maccarese, discarica abusiva in un terreno privato. Scatta il blitz della Polizia Locale

Maccarese, discarica abusiva in un terreno privato. Scatta il blitz della Polizia Locale
Gli agenti della Polizia Locale di Fiumicino

Operazione della Polizia Locale del Comune di Fiumicino nella parte nord del territorio.

Una discarica abusiva è stata scoperta in un terreno privato: secondo quanto si è appreso veniva alimentata sistematicamente dai rifiuti. L’indagine è durata circa un mese.

Gli agenti, sotto il comando della dirigente Daniela Carola e coordinati dalla Commissaria Tiziana Bruschi, hanno scoperto la presenza di questa discarica in zona Maccarese.

La discarica veniva alimentata anche con rifiuti pericolosi. Il comportamento illecito non è passato inosservato e ha fatto scattare le verifiche

I rifiuti che confluivano al suo interno erano di tutti i tipi, anche pericolosi. Un trasporto illecito che non è passato inosservato e che ha condotto gli agenti a portare a termine questa importante operazione di polizia ambientale.

Voglio complimentarmi con tutto il personale del corpo che dirigo –ha detto la comandante  Daniela Carola –  Ognuno per la sua parte, con impegno, professionalità e abnegazione, ha consentito il ripristino della legalità a vantaggio dell’intera collettività“.

Una volta accertato il reato, i responsabili sono stati identificati e, nei loro confronti, è scaturita una denuncia per fatti penalmente rilevanti nonché la confisca dei mezzi e del terreno utilizzati per le condotte illecite.

La polizia locale – ha commentato il sindaco Mario Baccini ha dimostrato ancora una volta di operare sul territorio con efficacia ed efficienza, nonostante Fiumicino abbia, purtroppo, risorse limitate ed un numero di agenti ancora sotto organico, la qualità dell’operato e la dedizione con cui questi uomini e queste donne agiscono porta risultati notevoli ed a loro va il nostro plauso per l’encomiabile lavoro svolto. La tolleranza zero contro chi commette reati ambientali è una priorità per il nostro comune e i controlli e le attività di polizia saranno costanti e mirate per una lotta all’abusivismo e alle discariche. Vogliamo che il nostro comune sia sempre più verde e pulito“.