Pedoni investiti e uccisi sulla Cristoforo Colombo: strada chiusa, bus deviati (VIDEO)

Investimento mortale sulla Cristoforo Colombo: il terribile impatto ha provocato due vittime all'altezza Malafede. Ferito lievemente anche il conducente dell'auto

Un grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi sulla Cristoforo Colombo all’altezza di Via di Malafede, ha provocato la morte di due turisti irlandesi in vacanza da qualche giorno a Roma e ospiti del Camping Village Faboulous situato di fronte alla tenuta del presidente della Repubblica

Investimento mortale sulla Cristoforo Colombo: il terribile impatto ha provocato due vittime all’altezza Malafede. Ferito lievemente anche il conducente dell’auto

Secondo quanto si apprende a perdere la vita sono stati Mary O’Reilly e Paul O’Reilly, rispettivamente di 60 e 59 anni. Nel sinistro è rimasto ferito a causa dell’impatto anche il 54enne italiano che si trovava alla guida della Ford Fiesta che ha investito la coppia. I pedoni sarebbero stati travolti dall’utilitaria mentre cercavano di attraversare la strada, nonostante il semaforo fosse per loro, in quel momento, rosso. Le salme sono state ricomposte e trasferite presso il policlinico di Tor Vergata dove sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà decidere se sottoporle a un’eventuale perizia necroscopica.

Di fronte a questa tragedia resta senza risposta una domanda: che fine ha fatto il progetto milionario di messa in sicurezza di quel tratto di via Cristoforo Colombo?

Traffico completamente bloccato sia verso Roma che verso il mare, con interventi della Polizia Locale del X Gruppo di Roma Capitale che stanno gestendo la circolazione e che hanno messo la strada in sicurezza in attesa dell’Autorità Giudiziaria. Sul posto l’Ares 118 che ha purtroppo constatato il decesso di due stranieri, e ha soccorso il conducente dell’utilitaria rimasto lievemente ferito che è stato trasferito all’ospedale Sant’Eugenio dove è stato sottoposto anche al test alcolemico e al prelievo necessario a verificare l’eventuale presenza nel sangue di sostanze incompatibili con la guida dei veicoli.

Hanno azzardato l’attraversamento in uno dei punti più pericolosi della Colombo e gli è costato la vita questa mattina poco prima delle 13,00, quando sono stati investiti sulla corsia in direzione Roma centro. Un sinistro tremendo che ha lasciato sotto choc i guidatori in transito e sconvolto il conducente dell’auto che non è riuscito ad evitare le vittime.

Pedoni investiti e uccisi sulla Cristoforo Colombo: strada chiusa, bus deviati (VIDEO) 1
Il tratto della Cristoforo Colombo dove è avvenuta la tragedia – conaledieci.it

Secondo una donna testimone della scena straziante, al suo passaggio le due persone erano sotto una macchina e non lasciavano dubbi sulla loro condizione.

Una testimone automobilista sotto choc, avrebbe visto l’attraversamento con il rosso verso il camping, ma come tutti coloro che si trovavano in fila, ha dovuto assistere impotente a quella tragedia.

PUO’ INTERESSARTI ANCHE: L’esito del narcotest sul conducente dell’auto investitrice.

Al momento sono pesanti le ripercussioni sul traffico, per ovvi motivi che riguardano i rilievi sul tratto dove è avvenuto il terribile investimento mortale. Segnato in rosso sulle info in tempo reale di Luceverde, tutto il lungo tratto che va dall’incrocio di Via di Acilia fino alla curva all’altezza di via del Risaro, prima dell’uscita per Via di Mezzocammino.

Traffico auto e bus deviato dopo la chiusura

Dopo la chiusura per i rilievi in attesa dell’arrivo dell’Autorità Giudiziaria, Atac ha, nel frattempo comunicato, che le corse dei bus della linea 070 e della linea 709 in direzione centro sono attualmente deviate in via di Malafede e raggiungeranno il capolinea di Eur Fermi passando per via Ostiense e via di Decima.

La via Cristoforo Colombo è, inoltre, interdetta al transito dei veicoli all’altezza di via di Acilia in direzione Roma. Il traffico viene, pertanto, deviato sulla stessa via di Acilia. In direzione dell’incrocio di fronte alla tenuta del Presidente della Repubblica dove si è verificato il duplice incidente mortale è stata, invece, chiusa via di Malafede che non è transitabile verso via Cristoforo Colombo a partire dall’intersezione con via Marcello Mastroianni.

L’investimento mortale nello stesso punto dove fu travolto il fotografo Ferdinando Mezzelani

La tragedia inaccettabile di oggi che ha spezzato la vita a due giovani, è avvenuta nello stesso pericoloso tratto dove lo scorso lunedì 10 luglio, il celebre fotografo del Coni, Ferdinando Mezzelani era stato travolto mentre viaggiava in moto in direzione Roma, da un bus della linea 709.

Il terribile impatto che ha distrutto la sua moto gli è costato l’amputazione di parte di una gamba ma l’uomo si è salvato dopo il ricovero d’urgenza al San Camillo. Per questo a distanza di qualche giorno, il fotografo sportivo fuori pericolo di vita, si è rivolto con gratitudine allo staff medico del nosocomio.

La viabilità sulla Cristoforo Colombo in direzione di Roma è tornata alla normalità alle ore 18.07 dopo la sua riapertura in esito alla conclusione degli accertamenti di rito da parte della polizia locale e alla rimozione delle salme dei due pedoni deceduti nell’incidente.