Ecco la nuova stagione al Brancaccio, tra musical, fantasy e comicità

SHOW-ROMA-BRANCACCIO-PROGRAMMA-STELLE-

Al Teatro Brancaccio di Roma è stato svelato il cartellone della prossima stagione teatrale che va a ricominciare al termine della classica pausa estiva e ci sono stelle di prima grandezza con spettacoli di grade richiamo per il pubblico di appassionati, per un parterre di talenti della recitazione davvero da non perdere.

Tra grandi classici e musical rielaborati in chiave moderna, al celebre teatro capitolino sta per iniziare una stagione contraddistinta da una programmazione eccezionale

Basti pensare che, nei vari spettacoli in programma, nel corso dei mesi si esibiranno Lorella Cuccarini, Arturo Brachetti,  Diana Del Bufalo, il talento comico di Alessandro Siani, Virginia Raffaele e il ballerino per eccellenza, Stefano De Martino.

La parata di stelle sul prestigioso palco del teatro Brancaccio di via Merulana inizierà dal 18 al 22 ottobre prossimo, con lo show di cabaret “The Musical”, seguito da alcuni musical celeberrimi come Sister Act, ripreso dal noto film con Whoopi Goldberg, dal 14 al 26 novembre, poi sarà la volta di un “pezzo forte” del repertorio, ovvero “Chicago – il musical”, e poi, dal 15 dicembre al 7 gennaio ci sarà un altro spettacolo amatissimo dai più piccoli, con la travolgente storia di Rapunzel.

Il 19 dicembre sarà in scena la dissacrante ironia musicale del cantante Simone Cristicchi, che rielaborerà in chiave moderna alcuni suoi indimenticabili tormentoni.

Dall’11 al 14 gennaio sarà la volta di calarsi nelle atmosfere sonore dell’America d’altri tempi ripercorrendo la vita della rockstar per antonomasia, il mitico Elvis, poi dal 16 al 21 gennaio sarà la volta di una leggendaria fiaba rivisitata in chiave musicale come Peter Pan.

Si arriverà alla fine di gennaio per una due giorni di pure ironia in chiave partenopea, il 27 e 28 gennaio, quando sul palco del Brancaccio si esibirà Alessandro Siani, per un nuovo filone comico tutto da gustare.

Dal 30 gennaio all’11 febbraio ci sarà lo show di Virginia Raffaele intitolato Samusà, dal 13 al 25 febbraio un musical che promette di emozionare i cultori della letteratura e del ballo messi insieme in una grande esibizione scenica, ovvero “La divina Commedia” dantesca.

Da non dimenticare, dal 27 febbraio al 10 marzo, uno spettacolo che già promette di essere da “tutto esaurito”, con le trame appassionanti dello show “Mare Fuori” rielaborati in chiave teatrale e dal 14 al 17 marzo sarà la volta del talentuoso ballerino, campano anche lui, Stefano De Martino, per un’esibizione scenica di gran classe.

Da segnalare inoltre un evergreen come “Grease”, ripreso dal leggendario film americano con John Travolta, dal 3 al 7 aprile e per gli amanti dei musical a sfondo horror e delle tradizioni lugubri, arriva dal 16 al 21 aprile un altro “must” con “Vlad – Dracula” e, dulcis in fundo, alla fine del cartellone troviamo il classico dei classici, ovvero,  “Saranno Famosi”, dall’8 al 12 maggio.

Per scoprire nel dettaglio i cast e accedere al programma completo delle trame o comprare già da ora i biglietti, o  accedere a sconti e promozioni speciali per gli spettacoli di proprio interesse, vi rimandiamo al sito ufficiale del teatro Brancaccio e a consultare su instagram, facebook e gli altri social tutte le info  per un programma che è appena stato annunciato e promette anche altre novità in corso d’opera.