Mondiali basket, prossima partita Italia-Usa: quando e dove vedere in diretta tv i quarti di finale

italia basket mondiali italia-slovenia
Mondiali Basket, Italia-Slovenia - Canaledieci.it

L’Italia disputerà i quarti di finale dei mondiali di Basket. Domani 5 settembre gli azzurri saranno impegnati contro gli Usa: ecco quando e dove vedere in diretta tv i quarti di finale.

L’Italia vola ai quarti di finale dei Mondiali di basket 2023 dopo venticinque anni sovvertendo ogni pronostico. All’Araneta Coliseum di Manila, gli azzurri di Gianmarco Pozzecco erano padroni del loro destino e si sono presi il loro posto tra le prime otto del mondo battendo Porto Rico 73-57.

EuroBasket_Italia
Instagram italbasket

Ai quarti gli Azzurri troveranno gli USA che sono stati battuti dalla Lituania, arrivando secondi nel loro raggruppamento. Prestazione da incorniciare dell’Italia con Gigi Datome che ha dato ancora la scossa e Pippo Ricci che è stato l’uomo decisivo con 15 punti.

L’Italbasket si ritrova sulla propria strada nel Mondiale 2023 gli Stati Uniti. Nei quarti di finale, in programma martedì 5 Settembre alle 14:40 italiane alla Mall of Asia di Manila (Filippine), gli azzurri proveranno ancora una volta a ribaltare il pronostico per un posto in semifinale.

Mondiali Basket Italia-Usa 5 settembre 2023, orario dove vederla in tv

I ragazzi di Gianmarco Pozzecco centrano un quarto di finale a 25 anni dall’ultima volta (1998), quando in campo c’era proprio l’attuale Commissario Tecnico.

pozzecco allenatore italbasket

Palla a due che verrà alzata alla Mall of Asia di Manila (Filippine) martedì 5 Settembre alle 14:40 italiane. La diretta TV sarà trasmessa da Rai 2  e da Sky Sport Summer (canale 201), mentre la diretta streaming sarà disponibile per tutti su RaiPlay e per gli abbonati su SkyGO, Now TV e DAZN.

Ore 14:40 Italia-USA – Diretta TV in chiaro per tutti su Rai 2 HD e per gli abbonati su Sky Sport Summer (Canale 201)

Diretta TV: su Rai 2 HD e su Sky Sport Summer (Canale 201)

Diretta streaming: per tutti su RaiPlay; per gli abbonati su SkyGO, Now TV e DAZN