Roma, pedinano e rapinano collane d’oro a dei minorenni: arrestati 2 egiziani

Un gruppo di egiziani ha pedinato e aggredito due minorenni rapinandoli di due collane d'oro

carabinieri
Una gazzella dei carabinieri

Roma: i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in un’operazione condotta insieme ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante, hanno arrestato due egiziani, gravemente indiziati del reato di rapina in concorso aggravata.

Un gruppo di egiziani ha pedinato e aggredito due minorenni rapinandoli di due collane d’oro

I due indagati avrebbero inseguito e rapinato due minorenni fino a largo Corrado Ricci a pochi passi dal Colosseo e dopo averli accerchiati li hanno aggrediti, strappandogli di dosso due collanine d’oro che una delle due vittime portava al collo.

I fatti sono avvenuti lo scorso 31 agosto in serata, quando le due giovani vittime hanno visto un gruppetto di tre persone che li stava seguendo di soppiatto, con il chiaro intento di pedinarli.

Arrivati nei pressi di via Cavour gli stranieri hanno accerchiat e aggredito i due minori, aggredendoli poi a calci e pugni e strappando dal collo di uno dei due le collanine d’oro.

Ricevuta la denuncia dai ragazzini spaventati, i carabinieri hanno attivato le ricerche e sono riusciti a bloccare e arrestare due degli stranieri poco lontano, mentre un terzo è riuscito a fuggire.

Identificati e accusati di rapina aggravata, i due arrestati sono stati giudicati con il rito direttissimo dove al termine dell’udienza, con il giudice per le indagini preliminari che ha convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che tutti gli indagati, in questa fase del procedimento, quella delle indagini preliminari, sono da considerarsi come presunti innocenti, in attesa di una sentenza definitiva e irrevocabile di condanna, con le prove che eventualmente si formeranno nel corso del processo.

Un ulteriore episodio estremamente grave che è avvenuto recentemente sul litorale pontino e ha coinvolto in provincia di Latina una minorenne è stato quello per il quale una ragazzina che aveva bevuto troppo, alzando troppo il gomito, si è sentita male ed è stata filmata ed esposta al ludibrio dei social da alcuni amici che l’hanno ripresa in un video dove le erano caduti i jeans corti a terra, rimanendo praticamente denudata.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati pubblicati in precedenza su Canaledieci.it