Roma, autotrasportatore rimane schiacciato con le gambe sotto al furgone: ricoverato in codice rosso

Il 60enne autotrasportatore stava controllando un guasto al suo furgone quando il mezzo lo ha travolto schiacciandogli le gambe

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Roma: un autotrasportatore sessantenne è stato ricoverato d’urgenza in ospedale in codice rosso dopo essere rimasto schiacciato per cause ancora da accertare dalle ruote del furgon che stava guidando per lavoro ed era in quel momento intento a controllare per risolvere un guasto al mezzo.

Il 60enne autotrasportatore stava controllando un guasto al suo furgone quando il mezzo lo ha travolto schiacciandogli le gambe

I fatti si sono svolti nella mattinata di oggi poco dopo le 9 del mattino, quando il furgone era fermo in sosta a bordo strada.

Il conducente, un uomo di 60 anni, è stato portato via in ambulanza e ricoverato urgentemente per le gravi lesioni agli arti inferiori, presso il Policlinico di Tor Vergata.

L’incidente è avvenuto in viale di Tor Bella Monaca, periferia est della Capitale, in direzione del Grande Raccordo Anulare, a due passi dal Mc Donald’s di quartiere e di un distributore di benzina, dove l’autotrasportatore aveva fermato il camion per risolvere un guasto.

A quel punto è molto probabile che il freno si sia tolto per errore e le ruote del camion hanno schiacciato in una morsa dolorosissima le gambe dell’uomo che in quel momento era sotto al mezzo.

A spiegarci come sono andate le cose è il figlio stesso della vittima, che, riguardo a quei drammatici attimi, a canaledieci.it spiega: “Mi trovavo come sempre a lavorare con mio padre ed eravamo fermi in sosta per sistemare un problema al furgone, quando per cause ancora da chiarire il freno del mezzo si è disinserito quando papà era ancora sotto al veicolo e quindi, scivolando, le ruote gli hanno schiacciato le gambe”.

“Ho chiamato l’ambulanza ma avevo capito subito che dovevo intervenire perchè non c’era tempo da perdere – racconta il figlio del 60enne e quindi da solo mi sono mosso e ho disincastrato le gambe di mio padre da sotto le ruote del furgone. Poi, qualche minuto dopo, quando già era libero ma stava soffrendo ovviamente moltissimo, il personale del 118 è arrivato e lo ha caricato in ambulanza per ricoverarlo in ospedale, dove si trova tuttora ricoverato e in osservazione”.

trasportato a Tor Vergata in gravi condizioni con fratture alle gambe e un grave trauma alla colonna vertebrale.

In una vicenda per certi versi simili Giovanni Criccomoro, un netturbino a Frascati è recentemente morto schiacciato dal camioncino dell’immondizia durante un turno serale di lavoro, nell’hinterland della Capitale, perdendo la vita sul colpo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli pubblcati in precedenza su Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO