Civitavecchia, crolla l’intonaco in tutto il palazzo: sgomberate 12 famiglie

Crolla in massa l'intonaco di una palazzina, con residenti nel panico e 12 famiglie allontanate dal palazzo in via precauzionale

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

Civitavecchia: crollo totale dell’intonaco di una palazzina questo pomeriggio, lunedì 28 agosto, e stabile sgomberato di tutti i suoi residenti in via precauzionale, con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco.

Crolla in massa l’intonaco di una palazzina, con residenti nel panico e 12 famiglie allontanate dal palazzo in via precauzionale

L’intervento è stato avviato questo pomeriggio intorno alle 17 dell’ultimo lunedì di agosto, quando, in via Lorenzo Betti i cittadini hanno segnalato in massa al numero unico per le emergenze 112 la necessità di intervenire subito sul posto per mettere in sicurezza l’area nei pressi del palazzo in questione, dove stava crollando una vasta parte dell’intonaco.

I vigili del fuoco, arrivati in loco, hanno notato che dal solaio e dalle scale effettivamente stava venendo giù tutto, per cause ancora da accertare, forse per la carenza o l’ assenza di manutenzione o per altri motivi in corso d’accertamento allo stabile al civico 5.

Allontanate in via temporanea e precauzionale, dunque, 12 famiglie che vivono all’interno, mentre proseguono tuttora i rilievi sul posto da parte di polizia locale e pompieri che stanno approfondendo le cause dell’evento e non sono attualmente segnalati feriti.

Proprio quest’oggi, 28 agosto, vi abbiamo raccontato in altrettanti nostri articoli di un albero che per ore ha bloccato un tratto del Lungotevere a Roma, danneggiando l’auto sulla quale si era schiantato e soprattutto ferendo l’automobilista, rimasto contuso.

In un altro episodio di questo lunedì, sempre a Tiburtino Terzo, quartiere della Capitale, una fioriera pesantissima di una casa popolare si è staccata dal palazzo cadendo giù per diversi metri e concludendo la sua corsa sfracellandosi sull’asfalto, rischiando di ammazzare alcuni passanti che si trovavano in quel momento in strada.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su canaledieci.it