Roma, fioriera si stacca da un balcone e rischia di ammazzare passanti: tragedia sfiorata

FIORIERE-ROMA-ZOOMATA-TIBURTINO-PASSANTO-

A Roma si sta generando una situazione davvero caotica in questi giorni di fine agosto con l’estate che man mano sta lenatamente lasciando il passo al maltempo e alle temperature più miti, con alberi che crollano senza soluzione di continuità seguite da vere e proprie fiorirere che, per cause ancora da accertare, cadono giù dai palazzi rischiando di ammazzare sul colpo le persone.

Una fioriera gigantesca è volata giù da un palazzo per cause ancora  da stabilire, rischiando di ammazzare alcuni passanti che transitavano in strada in quel momento

L’episoldio in questione si è è verificato alla periferia Est di Roma quando una fioriera si è staccata del tutto dal balcone di un’abitazione cadendo a pochi metri da alcuni passanti che sono rimasti terrorizzati e pietrificati stamane in strada, realizzando che erano vivi per puro miracolo.

ncredibile quanto accaduto questa mattina nel quartiere Tiburtino III. Un cornicione di una palazzina Ater si e’ staccato completamente , cadendo a pochi metri dai passanti increduli.

ROMA-CROLLO-FIORIERA-COPERTINA-

Sicuramente di questa situazione andanno avvisati i vertici di Ater e in particolare, Marco Continisio, nel documentare con foto quanto accaduto ha specificato come, al riguardo “Sia attiva da tempo una raccolta firme, promossa da me che sono a capo del comitato di Quartiere Tiburtino Terzo, di alcune petizioni ufficiali per garantire la sicuerezza di queste aree, dato che interventi di manutenzione a queste palazzine del quartiere sono da svolgersi nei prossimi giorni e insieme ai residenti andremo a chiedere la messa in sicurezza di tutti i stabili pericolanti.”

Sono sicuro – conclude nello specifico Continisio – che la nuova giunta regionale e i nuovi vertici Ater ci daranno risposte e si metteranno a lavoro per contrastare questo problema.

Proprio oggi, 28 agosto, vi abbiamo descritto di come un altro albero abbia distrutto una macchina che si trovava in centro, ferendo l’automobilista che era all’interno e bloccando per diverse ore un tratto del Lungotevere, con un altro episodio molto simile avvenuto nelle prime ore del pomeriggio odierno alla periferia est della Capitale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, leggi cliccando sulle parole chiave presenti in questo articolo ed accedi agli altri pezzi pubblicati in precedenza su Canaledieci.it