Ardea, a fuoco vegetazione vicino a un market: traffico nel caos e pompieri in azione

Panico per un ampia porzione di vegetazione andata a fuoco per cause ancora da accertare a ridosso di un supermercato e della sede stradale

POMPIERI-ARDEA-FUOCO-VEGETAZIONE-MARKET-

Ad Ardea, in un lunedì di fine agosto non certo semplice dal punto di vista della viabilità e della mobilità, c’è stato anche un grave incendio che ha impiegato diverse ore per essere spento dai pompieri, con una vasta porzione di vegeteazione che è andata a fuoco per cause ancora da accertare,  a ridosso di un supermercato gremito di gente.

Panico per un ampia porzione di vegetazione andata a fuoco per cause ancora da accertare a ridosso di un supermercato e della sede stradale

Nel pomeriggio del 28 agosto, verso le 18 di oggi, nei pressi di un supermercato è stato dato l’allarme all’altezza di viale Marino, quando le fiamme sono divampate nei pressi del market, in pieno orario di lavoro dell’esercizio commerciale e soprattutto a due passi dalla strada.

Intervento rapido ma lungo e delicato da parte dei pompieri e della polizia locale di Pomezia che ha gestito la viabilità per lungo tempo, bloccando temporanementa la strada al traffico fino a cessate esigenze, diverse ore dopo, con l’arrivo sul posto di due autobotti e del carro protettori a ridosso del market Crai di Viale Marino.

Sempre oggi, per molto tempo è rimasto chiuso al traffico un tratto di strada a Roma, sul Lungotevere, per un albero che ha distrutto una macchina e contuso l’automobilista che era all’interno, rischiando di ucciderlo.

Proprio nelle prossime ore, dalla serata di oggi, lunedì 28 agosto, è atteso un drastico peggioramento del meteo in tutto il Lazio e a Roma, con temporali e forte vento per almeno 24-36 ore, con tanto di allerta meteo ufficialmente diramata nella regione dalla Protezione Civile.

Inoltre, sempre in tema di incendi, non va dimenticato quello che ha messo a rischio per diverso tempo la sicurezza dei residenti di alcune palazzine di Dragoncello, lo scorso venerdì mattina, nel X Municipio.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it.