Carta d’identità elettronica, gli uffici aperti nel week end

Carta d'identità elettronica: saranno accolte le prime 400 prenotazioni 

CARTA-IDENTITA-ELETTRONICA-OPEN-DAY-SETTEMBRE-ROMA-2023-
Open Day Carta d'Identità elettronica - canaledieci.it

Nuovo Open Day  a Roma dedicato al rilascio della carta d’identità elettronica: sabato 26 agosto è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio XI oltre che degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 27 agosto.

Carta d’identità elettronica: saranno accolte le prime 400 prenotazioni

Saranno accolte le prime 400 richieste. Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 25 agosto, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Anche nel prossimo fine settimana Roma Capitale garantisce le aperture straordinarie per la CIE con oltre 400 richieste che saranno accolte, previa prenotazione il giorno precedente, nel Municipio XI e negli ex Punti Informativi Turistici”, ricorda anche Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale e al Decentramento.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi nei Municipi

Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 aperta sabato 26 agosto dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Orari e indirizzi negli ex Punti turistici

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune:

aperti sabato 26 agosto dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 27 agosto dalle ore 8.30 alle ore 12.30.