Tragedia delle Terme di Cretone, decisi i funerali del piccolo Stepan e il lutto cittadino

I funerali si svolgeranno col rito ortodosso nella chiesa principale di Castel Madama

I rilievi dei carabinieri alle Terme di Cretone

Decisi i funerali del piccolo Stepan Bakanev il bambino di 8 anni morto annegato il 17 agosto alle Terme di Cretone, a Palombara Sabina. Il giorno della cerimonia funebre a Castel Madama, dove il bimbo viveva da due anni, è stato proclamato il lutto cittadino. In Comune la Bandiera verrà posta a mezz’asta.

I funerali si svolgeranno col rito ortodosso nella chiesa principale di Castel Madama

I funerali si svolgeranno mercoledì 23 agosto alle ore 11 nella chiesa di San Michele Arcangelo, a Castel Madama.

La cerimonia si svolgerà col rito ortodosso. Il parroco del paese Don Angelo Cottarelli ha dato la disponibilità della chiesa, la principale del paese, per permettere lo svolgimento dei funerali.

Il sindaco Michele Nonni in una ordinanza ha chiesto “l’abbassamento delle serrande dalle ore 11.00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza l’obbligo di sospensione dell’attività”.

Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e il decoro urbano”, si legge su un manifesto affisso in mattinata in paese.

Intanto è stata avviata l’inchiesta della procura di Tivoli. Il settore balneare dell’impianto è stato sequestrato. Quattro gli indagati, i proprietari e due assistenti bagnanti, tra cui un 18enne