Come inviare foto (e video) in HD su WhatsApp, il nuovo aggiornamento: tutte le novità

Si può scegliere se inviare foto e video in alta definizione oppure lasciarle in qualità standard

whatsapp
Whatsapp - canaledieci.it

Ancora novità in arrivo per WhatsApp, l’app di messaggistica più usata al mondo. Si può scegliere se inviare foto e video in alta definizione oppure lasciarle in qualità standard, come fatto sinora. Nell’articolo come si usa la nuova funzione.

Da ormai oltre un anno a questa parte WhatsApp sta aggiungendo tante nuove funzioni, da migliori controlli per la privacy ai Canali, dall’uso su più dispositivi ai videomessaggi istantanei. Dopo qualche giorno dall’introduzione della condivisione di foto in alta qualità, WhatsApp ha introdotto una simile modifica anche per i video.

whatsapp video istantanei
WhatsApp video – canaledieci.it

A lungo anticipata, la possibilità di condividere video in alta definizione è  disponibile in ambito mobile nelle versioni stabili, ma ci sono anche delle novità per quanto riguarda le beta.

Per quanto riguarda i video in HD, la novità è già disponibile sia su Android sia su iOS. Per HD non si intende la piena qualità dell’originale, ma si sale a una risoluzione di 1.280 x 720 rispetto alla precedente 848 x 480.

Su WhatsApp arrivano foto e video in HD: come si usa la nuova funzione

Per condividere le immagini in alta definizione su WhatsApp, la procedura è sempre la stessa: si accede alla conversazione, si clicca sulla graffetta, si sceglie Galleria e poi la cartella desiderata; prima di premere Invio in alto c’è il logo HD che si può cliccare per decidere appunto se inviare in qualità standard o in qualità HD. Le foto inviate così vengono visualizzate con un piccolo simbolo HD in basso a sinistra e hanno sempre la protezione della nostra crittografia end-to-end.

Whatsapp video e foto
WhatsApp immagini in HD – canaledieci.it

Sarebbe in arrivo un’altra novità, che però non è presente nella versione stabile di WhatsApp. Secondo quanto emerso dall’ultima versione beta dell’applicazione, sembra che WhatsApp stia lavorando all’aggiunta di nuove opzioni di formattazione del testo. Gli esperti di WABetaInfo hanno scoperto tre novità nella beta della versione desktop: citazione, blocco di codice ed elenco puntato. Non è noto se e quando saranno disponibili per tutti.

Lo strumento “Blocco di Codice” consentirà agli utenti di formattare frammenti di codice e evidenziazione della sintassi a colori per migliorare la leggibilità. La funzione di “Citazione” permetterà agli utenti di riferirsi facilmente e rispondere a messaggi specifici, mentre lo strumento “Liste Puntate” consentirà di creare liste numerate o con simboli di elencazione all’interno di una chat.