Roma, devasta un bar: in manette 30enne sudanese

Lo straniero pretendeva soldi con un coccio di bottiglia: per dispetto devasta il bar

FUGA-ALT-COPPIA-ARRESTATA-AUTO-RUBATA-ROMA-

Paura all’interno di un bar di Centocelle, nei pressi di piazzale delle Gardenie, dove ieri un sudanese di 30 anni senza fissa dimora, è entrato armato di un coccio di bottiglia e ha minacciato la titolare pretendendo soldi.

Lo straniero pretendeva soldi con un coccio di bottiglia: per dispetto devasta il bar

A seguito di diverse chiamate giunte al 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno sorpreso l’uomo, ancora in stato di agitazione, mentre danneggiava tavolini e suppellettili del bar.

Alla vista dei militari, lo straniero ha tentato di allontanarsi e di disfarsi del coccio di bottiglia, gettandolo verso alcuni cassonetti ma è stato immediatamente bloccato e arrestato con l’accusa di tentata rapina e danneggiamento.

L’uomo, che risultava già colpito da un ordine di espulsione, è stato poi condannato per direttissima a 3 anni di carcere.

Il “Tarzan metropolitano”

Lanciava sassi e saltava sulle auto, invece, l’uomo seminudo e in forte alterazione che ieri mattina ha seminato il panico tra gli automobilisti del Gra: per la cattura sono stati impegnati un elicottero e venti volanti della polizia. Il fuggitivo, un 53enne di Guidonia agli arresti domiciliari per una precedente accusa di resistenza, intorno alle 7 del mattino camminava seminudo lungo il Gra all’altezza dell’uscita di La Rustica.

Ha quindi iniziato a tirare pietre contro le auto, accanendosi contro la macchina di una donna, e saltando sulle stesse mandando in frantumi i finestrini. Sul posto, dopo numerose segnalazioni, è intervenuta una pattuglia della polizia Stradale.

E si è scatenato il caos: il 53enne si è diretto verso un vicino concessionario rubando un autoarticolato.

Il suo obiettivo arrivare al Vaticano: “Lasciatemi andare devo fare esplodere questo camion in Vaticano” ha urlato agli agenti che dopo un’ora di inseguimento tra le strade della città, lo hanno fermato e arrestato.

Un miracolo che nessuno si sia ferito nonostante gli speronamenti del mezzo in fuga della auto sul GRA e nel traffico del centro della Capitale.

Roma, devasta un bar: in manette 30enne sudanese 1

Pochi giorni prima un sudamericano rincorso e fermato dalla Polizia mentre lanciava tondini contro le auto parcheggiate in zona Termini, zona via Nibo Bixio, ha cercato di rubare la pistola a un agente.