Ladri di auto scatenati tra Ostia e Castel Fusano: sui social parte il tam tam con l’identikit

Ondata di furti d'auto tra Ostia e Castel Fusano. Ladri in azione in pieno giorno nel parcheggio di un supermercato: la descrizione dei malviventi

Ondata di furti d'auto - canaledieci.it

E’ stato un “tranquillo” sabato mattina segnato dai tentativi di furti d’auto, quello di oggi a Ostia, in cui i ladri, quasi consapevoli del controesodo prossimo che riporterà a casa i vacanzieri, sembrano essersi scatenati all’unisono.

Sono i social a segnalare tra Ostia e Castel Fusano i ladri in azione, e stavolta al tam tam, si aggiungono perfino gli identikit dei presunti malviventi.

Ondata di furti d’auto tra Ostia e Castel Fusano. Ladri in azione in pieno giorno nel parcheggio di un supermercato: la descrizione dei malviventi

E’ allarme furti a Ostia e Castel Fusano, dove stamattina a segnalare un pessimo risveglio con il ladro prima di andare al lavoro, è stato un residente del Lido che si è ritrovato a tu per tu con un malvivente, colto in flagrante nella sua auto.

Prima ne avrebbe spaccato il deflettore, poi si sarebbe infilato dentro al veicolo approfittando della calma delle prime ore del sabato di una mattina di agosto, per trafficare all’interno e tra i fili elettrici, per mettere in moto l’auto parcheggiata e portarsela via.

Un progetto di furto “perfetto” che non è andato a buon fine quando il proprietario del veicolo che stava raggiungendo la macchina per andare a lavoro, ha notato dei movimenti dietro al vetro colpito dal sole.

Ho notavo qualcosa di strano e qualcosa di strano c’era. Per l’esattezza proprio un individuo che era ancora all’interno della mia macchina tentando di rubarla. Quando mi ha visto si è dato alla fuga, quindi non ho potuto fare altro che constatare il danno: il deflettore rotto. State tutti in guardia“.

All’allarme dell’uomo sono poi seguite le altre segnalazioni, tra cui una anche a Castel Fusano, dove i ladri avrebbero preso di mira il parcheggio di un supermercato. E’ una cittadina a fornire una descrizione di quelli che potrebbero essere i presunti ladri.

Attenzione quando andate al supermercato, nel momento in cui stavo per riporre il carrello dopo aver sistemato i sacchetti della spesa nell’auto, hanno tentato di forzare lo sportello. Non so se fossero interessati alle buste piene di spesa o addirittura a rubare l’auto ma stavano agendo tranquillamente e davanti a tutti. Me ne sono accorta in tempo e fortunatamente sono riuscita a salvare spesa e auto. Sono fuggiti su un veicolo e purtroppo non sono riuscita a prendere la targa ma li ho visti“.

Secondo la ricostruzione della donna i ladri erano due, uno dei quali attendeva in macchina il compare con il motore acceso: “Era un ragazzo alto, di corporatura robusta, con la barba e gli occhiali scuri. La cosa che mi ha colito però – prosegue – è che alla vista sembrava proprio un insospettabile. Il suo complice era alla guida con il motore acceso pronto a fuggire. L’auto era una Citroen 4 cros beige” – ha concluso.