Roma, Tangenziale Est chiusa fino al 22 settembre: il tratto interessato

Chiusura di lungo termine sulla Tangenziale Est, il tratto interessato dal divieto di transito per l'esecuzione dei lavori

Via Pontina, nuovi interventi con limitazioni per la viabilità: si lavorerà per tutto febbraio

Sarà una chiusura a lungo termine quella che interesserà, fino a venerdì 22 settembre, la Tangenziale Est a causa dell’esecuzione di lavori di manutenzione nella fascia oraria inclusa tra le 22.00 e le 6.00 del mattino.

Chiusura di lungo termine sulla Tangenziale Est, il tratto interessato dal divieto di transito per l’esecuzione dei lavori

Le chiusure notturne dell’importante arteria di smistamento del traffico all’interno della città riguardano il tratto compreso tra l’incrocio che consente di inserirsi sulla bretella diretta all’Autostrada 24 Roma-L’Aquila e lo svincolo all’altezza dell’uscita su via Batteria Nomentana, in direzione salaria.

La Tangenziale Est non sarà l’unica strada ad alto scorrimento interessata da limitazioni alla circolazione. In particolare, nella giornata di domenica 20 agosto, a partire dalle 16.30 e sino alle 21.30, per consentire lo svolgimento della partita Roma-Salernitana in programma allo Stadio Olimpico per il campionato italiano di Serie A.

Specifici divieti di transito saranno operativi nella zona del Piazzale dello Stadio Olimpico e nelle vie limitrofe, con conseguenti ripercussioni sulla viabilità del quartiere e delle strade ad alto scorrimento che vi transitano.

Chiusure importanti si verificheranno da questa sera alle ore 21.00 sino alle ore 6.00 di domani, venerdì 18 agosto, sulla Cassia Bis per consentire l’esecuzione di lavori sull’impianto dell’illuminazione e il ripristino di impianti tecnologici nel settore compreso tra il km 2,500 e il km 2,700 in entrambe le direzioni.

Nell’orario notturno indicato è prevista la chiusura di una corsia di marcia alla volta comprese le rampe di accesso alla stessa Strada Statale 2-bis.

Per evitare la chiusura sono suggeriti percorsi alternativi. Chi intende dirigersi verso Viterbo dovrà inserirsi sulla rampa di uscita Roma-Prima Porta Nord e, quindi, imboccare via di Santa Cornelia proseguendo sino all’incrocio con via della Giustiniana e, all’intersezione con via di santa Cornelia svoltare a sinistra e proseguire fino allo svincolo di Prima Porta nord per rientrare sulla Cassia bis, riprendendo la propria destinazione.

Per chi proviene da Viterbo occorre proseguire sulla consolare oggetto degli interventi di ripristino e uscire in direzione dell’Ospedale S.Andrea. Giunti alla rotatoria bisogna prendere la prima uscita in direzione Viterbo ss2 bis e uscire allo svincolo per Prima Porta sud riguadagnando l’itinerario prescelto.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.