Ferrovia Roma Nord, servizio sospeso per la rimozione di una bomba della seconda guerra mondiale

In concomitanza con le operazioni di bonifica della bomba i treni resteranno in deposito

Il ritrovamento di una bomba aerea della Seconda guerra mondiale a Viterbo provocherà una sospensione del servizio pubblico di trasporto sulla ferrovia Roma Nord in concomitanza con le operazioni di disinnesco da parte degli artificieri dell’esercito.

In concomitanza con le operazioni di bonifica della bomba i treni resteranno in deposito

Nella giornata di martedì prossimo 7 maggio la neutralizzazione del pericoloso reperto bellico, scoperto in via Alcide De Gasperi durante l’esecuzione di alcuni lavori di scavo, non comporterà soltanto la messa in sicurezza di diverse decine di migliaia di abitanti della cittadina dell’alto Lazio, ma avrà un impatto diretto anche sull’operatività del tratto extraurbano sulla principale linea di collegamento con la capitale (leggi qui).

La direttrice Roma-Civitacastellana-Viterbo verrà infatti interrotta in entrambe le direzioni nel settore compreso tra la cittadina dove è avvenuto il ritrovamento e Bagnaia. Lo stop sarà operativo nella fascia oraria compresa tra le ore 6.00 e le ore 21.00 e, comunque, fino al completamento delle operazioni di bonifica.

Accesso interdetto anche nella stazione ferroviaria della cittadina capoluogo di provincia situata in viale Trieste. Cotral metterà a disposizione dei viaggiatori bus navetta sostitutivi tra le stazioni interessate dal blocco.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astra in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.