Roma, in metro torna l’assalto delle rom borseggiatrici

Le tre rom arrestate dalla polizia. I carabinieri fermano un'altra ladra, doveva scontare 17 anni di carcere

borseggiatori
Borseggiatori in azione

Arrestate ieri mattina in un parapiglia in metro, fermata Cavour, tre donne di etnia rom. Le tre, di 21, 26 e 35 anni, di cui una in evidente stato di gravidanza, hanno avvicinato due turisti per rubargli il portafogli. Una delle vittime, però, si è resa conto di quanto stava succedendo e ha gridato chiedendo aiuto.

Le tre rom arrestate dalla polizia. I carabinieri fermano un’altra ladra, doveva scontare 17 anni di carcere

A quel punto è scattato nei tunnel della metropolitana il fuggi fuggi. Degli agenti di polizia, subito intervenuti, però sono riusciti a recuperare uno dei portafogli e ad arrestato le tre donne per furto.

Due 30enni bosniache domiciliate nel campo nomadi di Castel Romano sulla via Pontina, invece, sono state arrestate a piazza Vidoni, dai Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia, mentre rubavano a una turista italiana il portafogli con all’interno circa 150 euro, subito recuperato.

Una volta in caserma è emerso che una delle due donne era colpita da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano: doveva scontare 17 anni in carcere per pene accumulate in Italia dal 2004 in poi. E’ finita subito a Rebibbia.

Altri ladri e borseggiatori sono stati arrestati dai carabinieri. All’altezza della fermata metropolitana “Repubblica”, i Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo hanno arrestato in flagranza di reato, un cittadino peruviano di 46 anni e un cittadino cubano di 30 anni: su un vagone della metro avevano accerchiavano una turista spagnola, riuscendo a prelevare dalla borsa a tracolla il portafogli con all’interno circa 200 euro. Bloccati dai militari presenti sulla metro, che li stavano osservando, la refurtiva con il denaro è stata recuperata e restituita alla vittima, mentre i due uomini sono stati condotti in caserma.

A Ponte Sant’Angelo

In piazza di Ponte Sant’Angelo, tre cittadine romene di età compresa tra i 33 e 45 anni, sono state arrestate in flagranza, poiché sono state sorprese dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, mentre affiancavano una turista 70enne ungherese, e approfittando di un momento di distrazione, hanno cercato di sfilarle il portafogli dallo zaino che l’anziana aveva in spalla ma sono state bloccate dai militari.