Roma, collier strappati: turiste nel mirino

In meno di 24 ore scippati due collier: arrestati due stranieri

I carabinieri a Termini

Passano a rassegna le passanti e velocemente adocchiano i collier. Paura per le turiste di passaggio a Termini. In sole 24 ore i carabinieri hanno arrestato due stranieri per rapina. Pochi giorni prima la vittima un uomo, derubato della collana.

In meno di 24 ore scippati due collier: arrestati due stranieri

Ieri in manette sono finiti un sudamericano e un egiziano. Il primo, un cileno di 32 anni è accusato di aver strappato la collana d’oro dal collo di una turista italiana, alla fermata della metro di Termini, mentre, alle prese con le valigie, usciva dal vagone.

La fuga del ladro è stata subito intercettata da una pattuglia in borghese di carabinieri della Stazione di Roma San Pietro, in servizio lungo la tratta metropolitana: sono intervenuti bloccandolo e recuperando la refurtiva.

Sempre all’interno della fermata della metropolitana di Termini, un cittadino egiziano di 19 anni è stato arrestato per aver strappato una catenina d’oro dal collo di una turista straniera, tentando poi di darsi alla fuga tra le numerose persone in transito sulla banchina.

La vittima lo ha però inseguito e raggiunto, ingaggiando con lui una breve colluttazione, fino all’intervento dei carabinieri del Nucleo Scalo Termini, presenti sulla banchina, subito accorsi dopo aver udito le urla della donna. Così l’uomo è stato bloccato e arrestato.

Per fortuna le turiste hanno riportato solo lievi escoriazioni al collo. Gli arresti dei due scippatori sono stati entrambi convalidati dal Tribunale di Roma che ha disposto per il cittadino egiziano il divieto di dimora e di accedere senza autorizzazione, nel comune di Roma.

Rapina anche in via Gioberti

L’altra notte sempre in zona Termini in azione, invece, una gang di malviventi che ha accerchiato, picchiato e rapinato un passante. Vittima un turista originario del Marocco. L’uomo, mentre si trovava in via Gioberti, è stato avvicinato da sconosciuti che, dopo averlo accerchiato e colpito alle spalle, lo hanno immobilizzato e rapinato della collana in oro che aveva al collo e del portafogli per poi fuggire a piedi.

La vittima ha poi richiesto aiuto a una pattuglia in transito dei carabinieri della stazione Roma Piazza Dante che, acquisite le descrizioni, ha perlustrato le zone limitrofe, rintracciandone due: un 26enne egiziano e un 21enne tunisino, entrambi senza dimora. sono stati denunciati per rapina in concorso. Continuano le indagini per risalire ai complici.