Andare per sagre ed eventi di Ferragosto vicino Roma

Tante occasioni di divertimento tra buon cibo e spettacoli. Tra gli appuntamenti diverse sagre, Max Giusti a Fiumicino e concerto di Briga a Ladispoli

Pronti per Ferragosto? Tra sagre, musica, cabaret e visite guidate sono davvero tante le occasioni per lanciarsi nelle gite fuoriporta in questa giornata di bagni, divertimento e relax. Località di mare o dell’interno, a seconda dei gusti e dei palati, si preparano a ricevere migliaia di turisti in occasione del 15 agosto con tante occasioni anche per lunedì 14 e mercoledì 16 agosto.

Tante occasioni di divertimento tra buon cibo e spettacoli. Tra gli appuntamenti diverse sagre, Max Giusti a Fiumicino e concerto di Briga a Ladispoli

Bruschetta, pizza, pesce e tanti altri prodotti saranno i protagonisti delle piazze nella giornata di Ferragosto. E poi la musica e gli spettacoli di cabaret nelle località del litorale romano.

Ecco, quindi, qualche suggerimento su dove andare e cosa fare.

A Vivaro Romano doppio appuntamento con le sagre

Saranno giornate intense nel centro storico di Vivaro Romano tra sagre e feste con buon cibo e musica. Lunedì 14 agosto dalle 19.30 è in programma la Sagra del pesce in piazza della Peschiera con stand, degustazioni e prodotti tipici locali; si ballerà latino americano a partire dalle 21.30 con i maestri della scuola Latin Energy. Martedì 15 agosto tombolata, cocomerata e musica dal vivo dei Tickin’out. Mercoledì 16 agosto appuntamento con la Sagra dei pizzigli, le particolari pizze bianche che attirano sempre migliaia di palati e che potranno essere degustate semplici o farcite.

A Rocca Priora la Sagra della Bruschetta

Entra nel clou la Sagra della bruschetta Roccapriorese con tanti appuntamenti in programma: degustazioni, musica e spettacoli in piazza Zanardelli a partire dalle ore 19. Il programma prevede per lunedì 14 agosto il concerto di Valentina Urbini, il 15 agosto l’esibizione dell’Orchestra di Emanuele Imperoli e il 16 agosto l’Orchestra Bella epoca – live show tour. Tutte le sere è previsto un servizio di navetta gratuito da Piazza Nassyria a Piazza Umberto I. Sempre mercoledì 16 agosto grande festa in Città in occasione di San Rocco.

A Castel Gandolfo il Festival dell’arrosticino

A Castel Gandolfo l’appuntamento è con il Festival dell’arrosticino e dei prodotti agroalimentari del Lazio. Sul lago di Albano, in via dei Pescatori 1, si potrà degustare questo prodotto cucinato da dei professionisti del settore. Il programma di lunedì 14 agosto prevede dalle ore 18 l’apertura di stand e bancarelle, alle 21 il live Ligabue Tribute Band “Terzo Tempo” mentre martedì 15 agosto si terrà Ferragosto al Lago: alle 12 apertura di stand e bancarelle e alle 20.45 il tributo a Vasco Rossi con “Millennium”.

Ferragosto a Nerola

Per il Ferragosto nerolese lunedì 14 agosto alle 19 è in calendario un evento per bambini con animazione a cura del mago Mario (presso il cortile della scuola) e alle 21.30 il concerto della band “I figli delle stelle” in piazza S. Sebastiano. Martedì 15 agosto alle 21.30 intrattenimento musicale e a seguire Max Cavallari in Per sempre fico…! mentre mercoledì 16 sempre alle 21.30 torna il cabaret con La signora Gilda show.

Ad Anticoli Corrado si mangiano frittelli

Mercoledì 16 agosto tornerà la Sagra del Frittello di Anticoli Corrado. Fiori di zucca, bombe e ciambelle in Piazza delle Ville con apertura stand alle 18. Alle 21 concerto dei Waterline Dire Straits Tribute band.

A Ladispoli il concerto di Briga

A Ladispoli tutti in piazza Rossellini, per festeggiare il Ferragosto con Briga. Il cantante, attesissimo, sarà il protagonista indiscusso del LadispoLive di questa settimana. Sarà sul palco martedì 15 agosto, anticipato dall’esibizione della band locale I frutti di Mario.  Lunedì 14 agosto alle 21.30 ultima giornata del Festival Caraibico, mercoledì 16 cabaret con Spadoni & Paniccia.

Andare per sagre ed eventi di Ferragosto vicino Roma

A Santa Severa appuntamento sul lungomare

A Santa Severa, sul lungomare Pyrgi, Comune e Pro Loco annunciano lo spettacolo pirotecnico che, dalle 23.30 di martedì 15 agosto, illuminerà la notte della località. Un’occasione da non perdere per i tanti turisti che si trovano a trascorrere le vacanze in riva al mare.

Andare per sagre ed eventi di Ferragosto vicino Roma

A Fiumicino il cabaret

Prosegue la rassegna R-Estate in Comune sul palco di via Torre Clementina, a Fiumicino. Dalle 21.30 lunedì 14 agosto ci sarà Max Giusti con il suo A tutto Max mentre a Ferragosto appuntamento con Luca Vicari & Anime Latine in Battisti per Amico.

Andare per sagre ed eventi di Ferragosto vicino Roma 1

Ostia Antica: gli spettacoli di Ferragostia Antica

A Ostia Antica, per Ferragostia, la serata del 15 agosto rappresenterà à l’occasione per esplorare territori lontani e suggestivi. Un programma che partirà alle 21 con Laura Kibel e Va’ dove ti porta il piede, un spettacolo adatto a grandi e piccini, mentre alle 22.30 ci sarà la danza di Outdoor dance floor, live set multimediale, che coinvolgerà il pubblico in una danza collettiva. Il programma completo della manifestazione e altre informazioni si possono trovare QUI.

Andare per sagre ed eventi di Ferragosto vicino Roma

Santa Marinella con i fuochi

A Santa Marinella l’appuntamento con i fuochi d’artificio sarà alle 23.30 di martedì 15 agosto al Porticciolo mentre il 16 alle 21 il Parco Saffi ospiterà il concerto di musica da camera del Bel Canto Ensemble.

Per conoscere, invece, le tante sagre in programma nel Lazio durante questo week end si può consultare questo articolo.

Si ricorda, inoltre, che a Ferragosto saranno eccezionalmente aperti i siti archeologici di Ostia Antica e Fiumicino.