Cinema, musei, appuntamenti culturali: cosa offre la città a Ferragosto
Non si ferma l’Estate Romana nel week end di Ferragosto. Con appuntamenti, spettacoli, proiezioni e visite guidate sono diverse le proposte culturali offerte dalla Città Eterna nel lungo ponte di Ferragosto.
Il 15 agosto restano aperti al pubblico i Musei Civici, il Palazzo delle Esposizioni, il MACRO e il Mattatoio. Proseguono le proiezioni nelle arene all’aperto ancora attive che quest’anno hanno caratterizzato il bando dell’Estate Romana, gli spettacoli teatrali all’Anfiteatro del Porto turistico di Roma, sul lungomare di Ostia, e all’Arena Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti 2023 a Villa Borghese.
E ancora spettacoli di musica dal vivo in diverse zone della città. Per tutti gli eventi informazioni e prenotazioni allo 060608, sul sito culture.roma.it e sui canali social di @cultureroma.
Ville aperte anche a Tivoli. Nel giorno di Ferragosto Villa d’Este e Villa Adriana resteranno aperte, come – per resrtare sempre nella città dell’arte – il Santuario di Ercole Vincitore.
Apertura straordinaria assicurata anche per gli Scavi di Ostia Antica.
Tra le offerte culturali più gradite le arene per gustare film d’autore sotto le stelle. A Villa Borghese fino a giovedì 31, ferragosto compreso, dalle 21, proseguirà la rassegna totalmente gratuita promossa alla Casa del Cinema e intitolata “Schermi d’agosto” per un totale di 25 film d’autore proiettati nella struttura di Largo Marcello Mastroianni. Il film proposto per il 15 agosto sarà a tema: “Ferie d’agosto” di Paolo Virzì.
Per avere altre informazioni e visionare l’intero calendario dei film programmazione durante questa kermesse, sempre alla casa del Cinema e sempre alle ore 21, totalmente a ingresso gratuito, è possibile collegarsi alla pagina dedicata del sito ufficiale della Casa del Cinema di Roma.
Per i romani che ad agosto vogliono godere appieno della città e per i turisti che mirano a risparmiare cinque siti da visitare a costo zero.