Santa Marinella, incendio a camion per raccolta verde nei pressi del palazzetto: indagini in corso

Camion per la raccolta del verde a fuoco nel parcheggio del palazzetto dello sport, si indaga sulle cause

Auto in fiamme a Sant'Angelo Romano
Immagine di repertorio non collegata ai fatti. Fonte Pagina facebook vigili del fuoco.

A Santa Marinella da questa mattina, 10 agosto, è in corso un intervento d’urgenza dei pompieri che stanno estinguendo le fiamme misteriosamente divampate all’interno del parcheggio del locale palazzetto dello sport, in via delle Colonie, con un camion andato a fuoco.

Camion per la raccolta del verde a fuoco nel parcheggio del palazzetto dello sport, si indaga sulle cause

L’operazione di soccorso dei vigili del fuoco, allertati dai residenti, sta mettendo in sicirezza la zona, con le fiamme che hanno distrutto un mezzo per la raccolta delle sterpaglie che ha causato una grande e visibile colonna di fumo nero per effetto della combustione dei rifiuti verdi.

Al momento non risultano feriti nè problemi alla circolazione stradale, e si sta procedendo ai rilievi con la polizia locale di Santa Marinella sul posto a supporto delle operazioni in coordinamento con l’operato dei pompieri.

Dolo o guasto al mezzo di raccolta del verde, queste sono le ipotesi al momento aperte e ritenute tutte plausibili e l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area del palazzetto faranno luce sulla vicenda.

In particolare agosto e luglio si stanno confermando mesi letteralmente “roventi” dal punto di vista delle emergenze incendi, basti pensare a quello colossale avvenuto a Ciampino, che ha divorato una vastissima area di circa 22mila metri quadrati e intossicato anche i comuni limitrofi, originato da cataste di rifiuti a fuoco in un impianto di stoccaggio.

Inoltre vanno considerati anche quelli dolosi, come si teme sia l’incendio che ha distrutto completamente, pochi giorni fa, un impianto di autodemolizione a San Cesareo, già oggetto di un altro analogo tentativo di danneggiamento da parte di piromani lo scorso mese di giugno, con le indagini delle forze dell’ordine che stanno indagando per rintracciare il responsabile.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti dentro a questo pezzo, e leggi gli altri episodi correlati, negli articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO