Ferragosto con i nostri amici cani: le proposte del Baubeach

Laboratori, giochi e animazione insieme agli amici a quattro zampe

Maccarese, Ferragosto in spiaggia con il cane: tante attività al Baubeach
Una seduta di yoga al Baubeach

Al Baubeach di Maccarese scattano i preparativi per il Ferragosto. Da sabato 12 agosto la prima spiaggia per cani d’Italia intensificherà le attività per accogliere tutti coloro che decideranno di non lasciare a casa il proprio amico a quattro zampe ma di portarlo sull’arenile facendolo divertire.

Laboratori, giochi e animazione insieme agli amici a quattro zampe

Saranno quattro giorni di appuntamenti serrati tra ciotole colorate, ombrelloni e lettini ma, soprattutto, all’insegna della libertà e dell’amore per gli animali.

In programma, tra i vari eventi, anche lezioni di yoga, yoga sup e laboratori di ricerca olfattiva.

Il clou è previsto martedì 15 agosto quando nella mattinata si svolgerà il “Rubabandana”, una rivisitazione del classico rubabandiera, che coinvolgerà i bagnanti e i loro cani. Nessuno resterà escluso perché, in questo rubabandana così particolare, cane e proprietario parteciperanno insieme al gioco. La squadra che vincerà si aggiudicherà premi a tema, che riguarderanno la convivenza con il cane.

Nella stessa giornata si terranno workshop e laboratori, con la partecipazione di Karen Thomas. Da non perdere il laboratorio per la costruzione di aquiloni colorati, simbolo di libertà, bellezza e voglia di contatto con la natura.

Si tratta di attività che prevedono, non solo il divertimento con nostro amico cane, ma anche il miglioramento dei rapporti che possiamo avere con lui. 

“In occasione del Ferragosto – annuncia Patrizia Daffinà, proprietaria di questo stabilimento balneare di Maccarese, di circa 7mila metri quadri – si terrà una mostra fotografica curata dall’associazione Un tesoro di cane. Un’esposizione da brivido che traccia il percorso del cane dal canile alla casa, attraverso anche i percorsi di riabilitazione. Un viaggio attraverso le immagini che ci mostrerà quanto un animale possa cambiare dopo essere uscito dal canile. Il cane, infatti, si trasforma anche in poco tempo quando capisce che ha qualcuno vicino, che lo tiene pulito, lo cura e, soprattutto, lo ama”.