Pontina: tre auto coinvolte in un incidente e traffico in tilt

Sul GRA deviazione nell'area di servizio per evitare code

Via Pontina, lunghe code per incidente
Foto d'archivio

Code e rallentamenti si sono registrati nella mattinata di oggi, lunedì 7 agosto, lungo alcune strade di Roma e provincia con la via Pontina in tilt a causa di un incidente stradale.

Un secondo incidente ha interessato invece il Grande raccordo anulare, altezza Pisana.

Sul GRA deviazione nell’area di servizio per evitare code

Lo scontro sulla via Pontina è avvenuto all’altezza di Borgo Isonzo, poco prima delle 9, e ha mandato in tilt il traffico per un lungo tratto di strada.

Le auto coinvolte sono state tre ma, fortunatamente, non ci sarebbero state gravi conseguenze per le persone.  Sul posto è intervenuta la Polizia stradale di Aprilia per i rilevamenti.

L’incidente, in un primo momento, sarebbe sembrato più grave del previsto. Due persone coinvolte sono state portate in codice giallo in ospedale.

Un secondo incidente sulla corsia interna del Grande raccordo anulare ha, invece, impegnato la Polizia stradale di Roma nella tarda mattina di oggi. Per evitare code il traffico è stato fatto defluire deviandolo nell’area di servizio Pisana (interna), all’altezza del km 65,500.

Sono giorni caldi dovuti all’esodo estivo. Nei giorni scorsi la Polizia stradale, compartimento del Lazio e dell’Umbria, ha diramato anche le date e le strade interessate dal posizionamento dei telelaser per i controlli elettronici della velocità e contrastare il rischio di incidenti stradali.

Oggi, lunedì 7 agosto le pattuglie con telelaser sono presenti sul raccordo autostradale di Cortona, località della provincia di Arezzo, all’altezza del km 14 mentre domani, martedì 8 agosto, si sposteranno sulla SS3bis Bis Tiberina al km 66,800, zona Perugia.

Per ulteriori informazioni sulla programmazione dei controlli che, lo ricordiamo, sono istituiti come deterrente nei confronti di chi supera i limiti di velocità, si può consultare questo articolo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione on Astral in questa pagina.