Alle porte di Roma, bar-ristorante era ritrovo abituale di malviventi: chiuso per 7 giorni

Dalle indagini i militari dell'Arma hanno verificato che il bar-ristorante in questione era frequente ritrovo di persone con precedenti dove si verificavano risse e atti che pregiudicavano la pubblica sicurezza

Valmontone, taccheggiatrici in azione all'outlet: nel mirino vestiti griffati

I carabinieri di Colleferro, nelle ultime ore, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Labico, Carpineto Romano e Gavignano. Nel dettaglio, spicca il provvedimento di chiusura per 7 giorni nei confronti di un bar-ristorante di Labico.

Dalle indagini i militari dell’Arma hanno verificato che il bar-ristorante in questione era frequente ritrovo di persone con precedenti dove si verificavano risse e atti che pregiudicavano la pubblica sicurezza

In particolare, questo bar-ristorante è stato ritenuto luogo di frequenti eventi ed atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il provvedimento in questione arriva a seguito del controllo di persone già gravate da precedenti, liti avvenuti nel locale nonché interventi a seguito di segnalazioni dei residenti per schiamazzi notturni e musica ad alto volume.

Più nel dettaglio, i militari del Norm di Colleferro, l’altro ieri mattina, hanno denunciato prima per false attestazioni a pubblico ufficiale e guida reiterata senza patente un 47enne di origini bulgare, residente a Paliano, che nel corso del controllo ha esibito una patente di guida risultata subito falsa all’occhio attento dei militari.

Poi nello stesso pomeriggio è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e reiterata guida senza patente un 49enne della provincia di Latina alla guida di uno scooter coinvolto in un sinistro stradale con feriti.

Ieri sera, venerdì 4 agosto, a finire sotto la lente dei militari prima un marocchino 35enne di Lariano, sorpreso alla guida, in località Piombinara, denunciato anche lui per reiterata guida senza patente, poi la stessa sorte è toccata ad un 40enne colleferrino che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.

Successivamente i militari colleferrini in questa Piazza Falcone e Borsellino hanno controllato prima un 51enne di Segni e poi, in Piazza Valle Fini ad Artena, un 18enne del posto, trovati in possesso di una modica quantità di hashish, per entrambi è scattata la segnalazione in Prefettura.

Nel corso di questo servizio straordinario di prevenzione, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 120 persone, controllato 79 veicoli e 18 persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari, sequestrato due veicoli e ritirato 3 patenti di guida elevando 5 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada – per un importo complessivo di oltre 2.500 euro comminato agli automobilisti indisciplinati.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che tutti gli indagati sono da considerarsi al momento come presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase delle indagini, preliminari, con le prove che si formeranno eventualmente nel corso del processo, in attesa di una sentenza definitiva di colpevolezza.