La Rai blocca Domenica In, Marà Venier non andrà in onda: come cambia il palinsesto tv estivo

Come cambia la programmazione domenicale del pomeriggio di Rai1

Domenica In
Domenica In - canaledieci.it

Domenica In non andrà in onda ad agosto 2023. Le repliche della trasmissione si fermano. Nell’articolo come cambia il palinsesto tv estivo di Rai 1. Ecco chi sostituirà Marà Venier.

Domenica In non va in onda nel mese di agosto: ecco perché

Dopo la fine dell’edizione 2022/2023 Domenica In ha continuato a fare compagnia al pubblico di Rai 1 anche nel mese di luglio.

Mara Venier è infatti rimasta in onda fino al 30 luglio con il meglio delle puntate della stagione che si è chiusa l’11 giugno scorso.

La Rai ha riproposto il meglio dell’edizione 2023 da poco conclusa con i personaggi più amati, i momenti più divertenti, le interviste più emozionanti in compagnia di Mara Venier.

Si è trattato di puntate più brevi di quelle tradizionali, della durata di un paio d’ore, iniziate tutte alle 14.00, orario tradizionale di partenza della trasmissione, e terminate tra le 15.30 e le 16.00.

Da domenica prossima, 6 agosto, il meglio di Domenica In non sarà più in onda. Per rivedere Mara Venier in tv il pubblico dovrà aspettare metà settembre.

Domenica In si ferma: come cambia la programmazione domenicale del pomeriggio di Rai 1

Domenica In Venier
Domenica In – canaledieci.it

Dal sito di Rai1 si apprende che domenica 6 agosto nella prima parte del pomeriggio, quindi dalle 14.00 alle 16.00, verrà trasmesso il film I soliti ignoti, un capolavoro della commedia all’italiana risalente alla fine degli anni ’50.

Nella seconda parte del pomeriggio a fare compagnia al pubblico del primo canale della Rai sarà lo show condotto da Nek, Dalla strada al palco, poi come tutti i giorni andrà in onda Reazione a catena di Marco Liorni.

Domenica In: quando inizia la nuova stagione, le anticipazioni di Mara Venier

Domenica In prenderà il via il 17 settembre 2023 con una puntata speciale sottotitolata “La Storia”. Il 3 ottobre il programma compirà la bellezza di 48 anni: la prima diretta assoluta venne trasmessa nel 1976 alle ore 14:00 su Rai1 da Corrado Mantoni, diventando il secondo contenitore domenicale della tv italiana dopo L’Altra Domenica.

Una grande novità sarà l’introduzione del pubblico parlante e nei prossimi giorni inizieranno i casting per Domenica In: la produzione sarebbe appunto alla ricerca del pubblico parlante.