Reazione a Catena 2023, chi sono e quanto hanno vinto i Festaioli: il montepremi vinto dai campioni

reazione a catena
Reazione a Catena con Marco Liorni

Reazione a Catena 2023. Andiamo a scoprire chi sono e quanto hanno vinto i Festaioli ieri sera 11 luglio 2023. La sfida era tra i pugliesi Paolo, Elisabeth e Gabriella, nominati ‘Frutti di Mare’, e dall’altra parte le new entry ‘Festaioli’, trio composto da Carolina, Giosuè ed Elena. Uno dei due team ha vinto tanti soldi: ecco il montepremi ottenuto dai campioni di Reazione a Catena.

Reazione a Catena 2023, chi sono e quanto hanno vinto i Festaioli

È stata una puntata a dir poco incerta e dinamica. Al momento decisivo i Festaioli e i Frutti di Mare si sono sfidati a L’Intesa Vincente per ottenere il pass di accesso all’ultima e decisiva sfida. Non essendo riusciti a chiudere la Zot, Paolo, Elisabeth e Gabriella sono partiti con un handicap. Con 55 secondi di tempo a disposizione, il trio di Monopoli è partito a tutto gas, ma a pochi secondi dal ‘gong’ finale hanno iniziato a perdere la calma e chiudendo la sfida con cinque termini.

I Festaioli hanno fatto del loro meglio all’Ultima Catena. L’obiettivo era difendere il montepremi di partenza pari a 120 mila euro. Questa cifra è stata ridotta fino a 30 mila euro, soprattutto quando all’Ultima Parola i concorrenti hanno preferito acquistare il terzo elemento.

Reazione a Catena 2023, il montepremi vinto dai campioni

i festaioli reazione a catena
I Festaioli – Reazione a Catena 2023

Sul piatto vi erano 30 mila euro, ma per vincere occorreva prima trovare un collegamento tra le parole Finestra e Matrimonio. Dopo aver riflettuto a lungo, Carolina, Giosuè ed Elena hanno scommesso tutto sul termine BUSTA’. La gioia è diventata incontenibile quando il presentatore Marco Liorni ha confermato che la parola vincente era effettivamente “busta”.