Chiara Ferragni e Fedez dicono addio a Matilda

Chiara Ferragni: “Matilda per 13 anni sei stata la mia bambina e amica”

Chiara Ferragni e Fedez in un'immagine tratta dal profilo Fb della blogger cremonese

Un dolore profondo, un lutto per Chiara Ferragni e Fedez che solo il tempo potrà curare in queste ore successive alla perdita della loro amata Mati. Se ne è andata così, tra l’affetto della sua famiglia, a causa di un male incurabile che le era stato diagnosticato da tempo.

Chiara Ferragni: “Matilda per 13 anni sei stata la mia bambina e amica”

I Ferragnez hanno dovuto dare il loro ultimo saluto all’amatissima Matilde, una cagnolina di bulldog francese di tredici anni che era parte integrante della famiglia dell’imprenditrice, nonché blogger, originaria di Cremona, sposata con Fedez dal 2018, e mamma di Leone, 5 anni e Vittoria, appena 2, nati dalla loro relazione.

Chiara Ferragni, presente sui moltissimi social attraverso cui svolge anche le sue molteplici attività commerciali, ha voluto ricordare la simpaticissima e affettuosa cagnolina dal muso schiacciato con un lungo e commovente post. “Tutto quello che volevo dirti te l’ho detto all’orecchio in questi giorni, ma tanto tu già sapevi tutto. In questi tredici anni insieme sei stata la mia bambina ed allo stesso tempo la mia amica pronta a farmi sempre compagnia e a farmi sentire amata, quando più ne avevo bisogno”, ha ricordato Chiara Ferragni che, con Matilde, aveva un rapporto profondo risalente, tra l’altro, a un periodo antecedente all’arrivo dei due figli anche loro amati e protetti dall’affetto di “Mati”.

Chiara Ferragni e Fedez dicono addio a Matilda 1
Chiara Ferragni con la sua amata cagnolina Matilde in un’immagine tratta dal profilo Fb dell’imprenditrice

Mi bastava abbracciarti e sentire il tuo profumo per sentirmi a casa – ha aggiunto Chiara – perché è proprio quello che sei stata sempre: la mia famiglia. E hai fatto anche di più, hai creato quella che è la nostra famiglia: eri tu il cane di Chiara Ferragni, di quella canzone che mi ha fatto conoscere il papà nel 2016. Ci pensi se non fossi stata la mia Matildona come poteva essere diversa la mia vita? Quando ti ho scelta, ancora ragazzina, mai avrei pensato che avresti conosciuto i miei bambini, ed invece sei stata stupenda anche nel ruolo di loro sorella maggiore”.

Come accade a tutti coloro che amano i propri, affezionatissimi, amici a quattro zampe anche Chiara Ferragni dovrà fare i conti, insieme a Fedez e ai loro due piccoli pargoli, con l’assenza di animali capaci di entrare nel cuore umano così tanto, da diventare parte integrante di un nucleo familiare, esattamente come i parenti più stretti.

Il pensiero è volato ai mille giochi che i bambini inventavano facendo leva sulla proverbiale pazienza di Matilde “hai regalato loro – ha proseguito Ferragni – l’esperienza di amore incondizionato verso un animale che diventa famiglia. Ieri, dopo averti salutata per l’ultima volta ho provato a spiegare a Leo che eri andata in cielo e che ci avresti sempre protetti da una nuvoletta lassù. E lui mi ha chiesto come potevamo riconoscere la nuvola, perché cosi potevamo salutarti sempre anche noi”.

L’auspicio della blogger e imprenditrice digitale è che Matilde possa continuare a vivere nell’amore di tutti i suoi cari

E se Matilde è volata nel paradiso dei migliori amici dell’uomo l’augurio e l’auspicio di Chiara è di aver permesso al piccolo bulldog di “vivere una bella vita e di averti fatto sentire il mio amore ogni giorno, perché io il tuo l’ho sentito sempre. Mi mancherà tutto di te Mati, ti saluterò ogni giorno su quella nuvoletta. Sarai per sempre la mia prima bimba”.

Anche Fedez, nome d’arte del rapper milanese, Federico Fernando Lucia ha voluto mandare il suo saluto a Matilda affidando un sentito messaggio al suo profilo Instagram: “Sei stata parte della nostra famiglia e forse qualcosa di più. Inconsapevolmente sei stata il motivo per cui io e la mamma ci siamo conosciuti, il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e così quasi per gioco sei sempre stata al nostro fianco per questi 7 anni. Eri con noi quando è nato Leo, eri con noi quando è nata Vittoria. Tu eri con noi. Il nostro ultimo abbraccio alla nostra prima bimba. Ciao Mati, ci manchi già”.