Roma, cartello stradale finisce nella spazzatura: follia a San Giovanni

Il cartello del parcheggio finisce in un contenitore della spazzatura e l'immagine fa il giro del web: sui social pioggia di battute per ridicolizzare il grave gesto 

Cartello stradal finisce nella spazzatura - canaledieci.it (fonte welcome ti favelas)

Un cartello stradale con tutto il palo fuoriesce da una campana di vetro gettato come un rifiuto. L’immagine che è un vero e proprio manifesto della follia cittadina è stato immortalato stamattina in una strada del Quartiere San Giovanni. Un gesto incivile a dir poco che non ha potuto trattenere una serie di commenti e battutacce sulla fine ingloriosa fatta fare alla segnaletica stradale.

Il cartello del parcheggio finisce in un contenitore della spazzatura e l’immagine fa il giro del web: sui social pioggia di battute per ridicolizzare il grave gesto

Non è chiaro se si sia trattato di un atto vandalico contro l’amministrazione capitolina e la sua polizia locale, magari seguito ad un multa salata, o se sia stata l’azione liberatoria di un folle, stanco di vedere un cartello stradale per terra. Certo è che la collocazione di quel palo segnaletico di parcheggio non era l’interno di una campana di vetro.

Lì invece è stato trovato infilato stamattina, da un reporter cittadino che lo ha immortalato e messo subito alla berlina su welcome to favelas. Un gesto folle che potrebbe aver visto l’auto responsabile anche del distacco dall’asfalto del palo prima di gettare il tutto nel contenitore del vetro.

Un gesto terribile e comunque perseguibile legalmente, se la persona che lo ha commesso dovesse essere riconosciuta dalle immagini di videosorveglianza. In tal caso ha le ore contate prima del rintraccio delle forze dell’ordina. La città osserva intanto un equilibrio psicologico sempre più instabile sulle strade e sui marciapiedi, mentre l’ironia romana cerca sempre di farne sorgere un sorriso con le battute che fioccano sui social, che vanno dal: “Hai sbagliato lì non ci va il vetro!” a riferimento leggendari: “E’ la spada nella roccia, si dice che chi riuscirà a estrarlo diventerà re di Roma”.