Mortale sulla via del Mare: conducente positivo alla cocaina e senza fissa dimora

Sarebbe risultato positivo alla cocaina il conducente senza fissa dimora alla guida di un’auto da 85mila euro. Nell’impatto morta una donna di 69 anni

incidente mortale via del Mare

Guidava sotto effetto della cocaina una macchina da più di 80mila euro di costo il conducente senza una fissa dimora rimasto ferito nell’incidente avvenuto stamattina, mercoledì 19 luglio, lungo la via del Mare nel quale una donna ha perso la vita e un’altra è ferita gravemente. L’uomo, se verranno confermate le sue responsabilità, rischia la denuncia per omicidio stradale.

Sarebbe risultato positivo alla cocaina il conducente senza fissa dimora alla guida di un’auto da 85mila euro. Nell’impatto morta una donna di 69 anni

E’ stato sottoposto ai controlli di rito il conducente di 44 anni che si è scontrato frontalmente con la sua Bmw X5 contro la Panda nella quale è morta sul colpo Rita Breccolini, una donna di Ostia di 69 anni, e ferita la figlia di 49 che era alla guida. La vittima stava raggiungendo un ospedale romano per essere sottoposta a terapia. Secondo le prime indiscrezioni, l’automobilista del suv sarebbe risultato positivo alla cocaina. L’uomo è ricoverato all’ospedale “Grassi” e dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione della milza, risultata lesionata nell’impatto.

Un aspetto singolare riscontrato dalla Polizia locale che ha effettuato i rilievi del caso al km 22,000 della via del Mare, punto del tragico incidente, è che il conducente del suv è risultato essere senza fissa dimora ovvero residente in via Modesta Valenti, indirizzo convenzionale impiegato, appunto, per la reperibilità di chi non ha una residenza.

C’è da chiedersi come facesse a guidare una macchina del valore di 85mila euro o chi gliela avesse affidata.

IL VIDEO DELLE AUTO DOPO L’INCIDENTE

In attesa che l’inchiesta della magistratura faccia luce sulle responsabilità del drammatico impatto, una prima ricostruzione svolta degli agenti del gruppo X Mare indicherebbe che il suv abbia invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente contro la Panda diretta verso Roma.

Sarà compito degli investigatori stabilire se l’incidente sia conseguenza di una improvvisa turbativa del traffico, come l’attraversamento di un animale o il coinvolgimento di altri veicoli, o di un eventuale malore. Se la prima ricostruzione della dinamica dell’incidente e la positività alla cocaina saranno confermate, il guidatore del Bmw X5 rischia l’incriminazione per omicidio stradale.