Un’operazione della Polizia locale del X Gruppo Mare ha portato alla scoperta, ad Ostia, di una discarica abusiva nei garage di una palazzina e di veicoli privi di assicurazione. Ma non solo. Questi i dettagli.
L’operazione condotta a Ostia ha portato alla scoperta di una serie di illeciti, all’interno dei locali
Il blitz della Polizia locale del X Gruppo Mare è avvenuto nei garage di via Enea Picchio, all’interno di una palazzina residenziale popolare.
Quando gli agenti sono andati sul posto per effettuare dei controlli, hanno rinvenuto una discarica formata da montagne di calcinacci. Sono quindi scattate le denunce a carico di ignoti.
Al tempo stesso è partita la segnalazione all’ufficio di igiene perché in questi garage ristagnavano dei liquami di provenienza fognaria. L’aria era irrespirabile ed i liquami sono il frutto evidentemente del malfunzionamento delle fogne.
I successivi controlli hanno poi portato alla luce anche altre scoperte. All’interno dei garage, infatti, sono stati trovati ben 14 veicoli privi di assicurazione che, con il nuovo Codice della strada, risulta essere obbligatoria anche se il mezzo viene lasciato in sosta nelle aree private.
Sempre all’interno del box sono stati rinvenuti, inoltre, uno scooter di provenienza furtiva e quindi posto sotto sequestro, una moto in fermo amministrativo in seguito ad un incidente e due veicoli privi di assicurazione, anche in questo caso già posti sotto fermo amministrativo.
Per le 14 auto prive di assicurazioni sono stati elevati altrettanti verbali. I proprietari rischiano sanzioni di oltre 800 euro.