Apertura dei cancelli dello stadio e inizio del concerto posticipati per il gran caldo di questi giorni a Roma. I Muse hanno rimodulato l’appuntamento di martedì 18 luglio all’Olimpico per ridurre al minimo il rischio di malori a causa del clima torrido.
Il 18 luglio la band rock dei Muse si esibisce all’Olimpico di Roma: a causa del gran caldo posticipato l’inizio del concerto. La scaletta dei brani
Sono gli stessi musicisti ad aver informato i loro fans attraverso i loro canali social. Il dettaglio si trova su Instagram: il profilo dei Muse ha 2,2 milioni di follower. In un post lanciato intorno alle ore 14,00 di oggi, lunedì 17 luglio, avvisano gli spettatori che assisteranno al loro concerto romano di aver modificato gli orari delle esibizioni e di conseguenza anche di apertura dei cancelli per evitare danni e problemi di salute ai fan.
“A causa del caldo senza precedenti previsto, abbiamo posticipato l’orario di apertura porte e l’orario delle esibizioni il più tardi possibile – scrivono in inglese con traduzione automatica in italiano – Inoltre, saranno adottate misure supplementari all’interno e all’esterno dello stadio per proteggere i nostri fan”.
L’apertura dei cancelli per il prato è fissata alle ore 17,00. Per i posti in tribuna sarà alle 18. La band special guest One OK Rock suonerà alle 19,15. I Royal Blood si esibiranno alle 20.15. I Muse saliranno sul palco alle 21 ,45.
“Vi raccomandiamo di arrivare non prima dell’apertura delle porte – è l’invito rivolto agli spettatori – di indossare una protezione solare adeguata (cappelli, creme solari, ecc.) e di rimanere sempre idratati. Vi preghiamo di prendervi cura gli uni degli altri e se siete preoccupati per il vostro benessere o per quello di qualcun altro, recatevi immediatamente in una delle postazioni mediche”.
Il post Instagram lanciato dai Muse.
La scaletta
Questi i brani che verranno suonati dai Muse a partire dalle ore 21,45:
- Will of the People
- Interlude
- Hysteria
- Psycho
- Bliss
- Resistance
- Won’t Stand Down
- Compliance
- Thought Contagion
- Verona
- Time Is Running Out
- The 2nd Law: Isolated System
- Undisclosed Desires
- You Make Me Feel Like It’s Halloween
- Madness
- We Are Fucking Fucked
- The Dark Side
- Supermassive Black Hole
- Plug In Baby
- Behold, the Glove (Matt Bellamy)
- Uprising
- Prelude
- Starlight
- Kill or Be Killed
- Knights of Cydonia
I Muse si esibirono all’Olimpico il 6 luglio 2013 in un concerto strepitoso, diventato anche un film proiettato nelle sale cinematografiche. Questo è il link dove vederlo.