Roma, pavimento del Dj set si sgretola sotto al peso di centinaia di ragazzini: tragedia sfiorata

Il pavimento di un Dj set allestito all'aperto dentro a un parco pubblico capitolino si sgretola e solo la pronta reazione degli artisti che stavano esibendosi ha evitato il peggio

DANNO-PAVIMENTO-VILLA-ADA-ROMA-DJ-SET-TRAGEDIA-SFIORATA-CONCERTO-INTERROTTO-ESTATE
Fonte profilo instagram di Welcome to Favelas. Canaledieci.it

A Roma lo scorso fine settimana ci sono stati lunghi attimi di terrore durante un dj set con musica a tutto volume e una marea umana di giovanissimi a ballare all’interno della gigantesca area verde di Villa Ada.

Il pavimento di un Dj set allestito all’aperto dentro a un parco pubblico capitolino si sgretola e solo la pronta reazione degli artisti che stavano esibendosi ha evitato il peggio

Come documentato da un video pubblicato sulla pagina instagram di Welcome to Favelas, dal quale è tratta la foto del pavimento devastato dal peso e dai salti continui dei ragazzi intenti a ballare senza sosta, ad un certo punto la location della pista da ballo stava letteralmente crollando, mettendo a repentaglio la vita di centinaia di persone.

Con grande freddezza e senso di responsabilità, durante il concerto live, i musicisti intenti a suonare e cantare hanno fermato lo show immediatamente e interrotto la serata che stava andando in scena tra spensieratezza, cielo estivo e alcool all’interno del parco pubblico capitolino a nord della Città Eterna.

Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma di fatto è stata impedita dagli artisti quella che poteva essere una tragedia, dato che già si stava allargando il buco presente sul pavimento e, se si fosse allargato fino a diventare una voragine immensa, qualcuno sarebbe potuto finirci dentro e farsi molto male.

Sul caso sono in corso le indagini della polizia del commissariato competente per zona, che  ha sgomberato l’area e fatto partire gli accertamenti per attestare se tutte le norme di sicurezza fossero state rispettate.

In un altro episodio avvenuto nella Capitale un paio di mesi fa, quello dove si è temuto il crollo di un intera palazzina, i condomini di un palazzo di sette piani al quartiere di Serpentara, in largo Rina Morelli 15, avevano avvisato con numerose telefonate in piena notte sia la polizia che i pompieri, temendo che stesse avvenire un cedimento strutturale del loro fabbricato, dati gli stranissimi e forti rumori che provenivano dai loro appartamenti.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati, pubblicati in precedenza.