Roma, rubano minicar e avevano armi e droga addosso: minorenni denunciati

I due minorenni avevano addosso e in casa di uno dei due denunciati droga e vari oggetti contundenti

ROMA-DROGA-CORTINA-9-ARRESTATI-

Roma: i carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno denunciato due minorenni romani, di 14 e 15 anni, gravemente indiziati per i reati di furto, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

I due minorenni avevano addosso e in casa di uno dei due denunciati droga e vari oggetti contundenti

I fatti risalgono a ieri mattina, 11 luglio, quando i due minorenni sono stati fermati a Trastevere, in via Dandolo dove avevano rubato da una minicar elettrica parcheggiata lungo la via uno zainetto contenente vari documenti ed il libretto di circolazione del veicolo.

Successivamente alla loro identificazione e alle immediate perquisizioni personali, il 15enne è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e il 14enne aveva addosso altri 3 grammi della stessa droga, oltre a un coltello a serramanico e 82 euro in contanti, nascosti dentro ad una scarpa.

I militari dell’Arma hanno proseguito estendendo la perquisizione anche a casa del più giovane dei due ragazzini, trovando altri 15 involucri contenenti altro hashish, per 25 grammi totali, e altri 2 involucri contenenti marijuana per 12 grammi complessivi, oltre ad una pistola caricata a salve con 36 colpi, varie armi da taglio e strumenti contundenti.

In queste ore le indagini dei carabinieri proseguiranno per capire se tutte le armi trovate in possesso dei denunciati possano essere state utilizzate in attività criminali e tutta la droga è stata sequestrata.