Brutto incidente sulla Via del Mare: tre feriti gravi. Per un centauro intervento dell’elisoccorso

Incidente sulla Via del Mare, strada bloccata per l'atterraggio dell'elisoccorso: nello scontro tra due auto e uno scooter, due feriti in codice rosso

Nella foto lo scooter del ferito - foto di Giorgio Algherini (proprietà di canaledieci)

Il sabato pomeriggio del litorale è stato già segnato da un brutto incidente sulla Via del Mare in direzione Ostia. Uno schianto tra tre veicoli, una Lancia Y un Opel Corsa e uno scooter, avvenuto al chilometro 19, all’altezza di Dragona e l’incrocio di viale dei Romagnoli con Viale Fra’ Andrea Di Giovanni, ha richiesto l’immediato soccorso degli operatori dell’Ares 118. Sul posto almeno tre ambulanze e un elisoccorso Pegaso per una persona in condizioni gravissime.

Incidente sulla Via del Mare, strada bloccata per l’atterraggio dell’elisoccorso: nello scontro tra due auto e uno scooter, tre feriti in codice rosso

Via del Mare chiusa dalle 14,00 circa di oggi sabato 8 luglio, per un brutto incidente avvenuto all’altezza di Dragona (incrocio con Viale Fra’ Andrea Di Giovanni). Almeno tre sarebbero i veicoli coinvolti con diversi feriti tra cui tre persone in gravi condizioni che hanno richiesto sul posto l’immediato soccorso degli operatori sanitari e un trasporto via cielo. In pochi minuti l’eliambulanza Pegaso è atterrata e ha bloccato il centauro ora ricoverato in codice rosso al San Camillo.

Il tratto di strada messo in sicurezza per il tempo necessario alle operazioni, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione in entrambe le direzioni, risulta ancora chiuso in direzione ostia con code di chilometri che si sono formate anche in direzione opposta e su Viale dei Romagnoli.

Brutto incidente sulla Via del Mare: tre feriti gravi. Per un centauro intervento dell'elisoccorso 1

Sui social velocemente si è diffuso il tam tam: “Incidente grande e bruttissimo sulla via del Mare. Evitatela fate la via Ostiense”

Sul posto le pattuglie della Polizia Locale e le Forze dell’ordine a supporto stanno bloccando la circolazione delle automobili in direzione Acilia, gestendo addirittura le manovre di inversione a U, per far tornare indietro gli automobilisti e fermare il flusso continuo in un’ora in cui le strade sono ancora trafficate per gli spostamenti verso il mare.

Secondo le testimonianze dei residenti della zona, un terribile schianto si sarebbe sentito arrivare dalla strada intorno alle 14,00, nel tratto tra Dragona e Villaggio San Francesco.

Tra i veicoli coinvolti una Lancia Y un Opel Corsa, anche uno scooter che in una dinamica ancora da chiarire, sarebbe stato preso in pieno da un’auto che proveniva dalla direzione opposta forse effettuando un sorpasso. Nel frontale è rimasto coinvolto un secondo veicolo, con a bordo la donna soccorsa in gravi condizioni e trasportata all’Ospedale Grassi di Ostia.

Brutto incidente sulla Via del Mare: tre feriti gravi. Per un centauro intervento dell'elisoccorso 2
Incidente Via del Mare – foto di Giorgio Algherini (proprietà di canaledieci)

In sella allo scooter viaggiavano due persone, uno dei due è stato elitrasportato al San Camillo mentre il secondo si trova al Gemelli. Non sono note le condizioni degli altri soccorsi. Sul posto insieme all’eliambulanza “Pegaso” e tre ambulanze, anche diverse pattuglie della Polizia Locale del X Gruppo Mare che si sono occupate della complicata gestione del traffico.

I primi ad attivarsi per l’allarme sono stati i residenti, che hanno udito dalle finestre la richiesta di aiuto degli incidentati: “Ho sentito tutto dai palazzi di fronte – spiega una donna – la richiesta di aiuto urlata della donna mi ha straziato”.

Foto di Giorgio Algherini

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.