Fonte Nuova, chiuso per lavori un tratto di Palombarese: di cosa si tratta e quanto dureranno

Lavori in corso in un tratto della via Palombarese per ultimare opere stradali utili a migliorare la viabilità della zona nel comune alle porte di Roma in vista della Ryder Cup di golf

Tratto-stradale-interdetto-lavori-fonte-nuova-nomentana-palombarese-per-ryder-cup-2023-golf-guidonia-luglio

Alle porte di Roma, nella zona del comune di Fonte Nuova, sono iniziati alcuni lavori relativi alla preparazione delle strade per poter collegare al meglio le zone limitrofe e poter arrivare agevolmente alla sede della prossima tappa del più grande torneo di Golf internazionale, la Ryder Cup, in programma fra pochi mesi a Guidonia. A questo scopo un tratto della Strada Provinciale 23/A Palombarese è stato chiuso al traffico.

Lavori in corso in un tratto della via Palombarese per ultimare opere stradali utili a migliorare la viabilità della zona nel comune alle porte di Roma in vista della Ryder Cup di golf

Per lo svolgimento di opere stradali, la chiusura è operativa da oggi, sabato 8 luglio, e fino alla domenica della settimana entrante, 16 luglio, con lavori che verranno svolti interamente da personale dell’Astral.

Il tratto della via Palombarese è quello compreso tra l’intersezione con la Nomentana e l’intersezione con la Nomentana Bis.

La chiusura del tratto stradale, nell’intero arco delle 24 ore e fino alla fine del periodo dei lavori, è stata disposta per agevolare le opere infrastrutturali in corso in vista della Ryder Cup 2023 in programma dal 29 settembre prossimo sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio.

L’accesso all’interno del tratto interdetto al traffico veicolare sarà permesso solo dalla Nomentana ed esclusivamente ai residenti nel tratto medesimo.

Per i mezzi pesanti provenienti dal Grande Raccordo Anulare di Roma e diretti nei comuni di Fonte Nuova, Guidonia Montecelio, Mentana e Monterotondo si indica l’uscita della Tiburtina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati.

A breve verrà inoltre chiuso un casello per altri lavori sull’Autostrada A1 per la manutenzione di un ponte, che imporrà una provvisoria modifica della viabilità.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.