Blanco, stasera all’Olimpico

Blanco sarà il più giovane artista a esibirsi sul palco dell'Olimpico. Stasera, 4 luglio, alle 21: gli ultimi biglietti 

Che fare a Roma e litorale romano nel weekend dal 29 al 31 dicembre
Foto da Instagram Blanco

Conto alla rovescia per il concerto di Blanco allo stadio Olimpico a Roma. L’artista bresciano, classe 2003, oggi martedì 4 luglio, si esibirà per la prima volta allo Stadio Olimpico a partire dalle 21. E’0 il più giovane artista a riempire lo stadio romano.

Blanco sarà il più giovane artista a esibirsi sul palco dell’Olimpico. Stasera, 4 luglio, alle 21: gli ultimi biglietti

Dopo il successo del Blu Celeste Tour, che lo ha visto esibirsi in tutta Italia, con 35 date sold out e oltre 350.000 biglietti venduti, Blanco – all’anagrafe Riccardo Fabbriconi – artista multiplatino (59 Platini e 4 Disco d’Oro all’attivo) e 3 miliardi di stream complessivi, ha in serbo per il suo pubblico uno show con una setlist che include il meglio del suo repertorio, dalle hit di grande successo di ‘Blu Celeste’ fino ad arrivare ai brani di ‘Innamorato’, il suo ultimo album certificato Disco di Platino, che porterà per la prima volta dal vivo proprio all’Olimpico.

Nei testi delle canzoni dell’ultimo album Innamorato, uscito lo scorso aprile e contenente il duetto con Mina su Un briciolo di allegria, Blanco canta anche la sua voglia di normalità.

La sua però è una vita straordinaria e piena di record: stasera diventerà ufficialmente il più giovane artista italiano a esibirsi sul palco dell’Olimpico di Roma. Lo stadio ospiterà il primo dei due mega show annunciati per far celebrare i trionfi degli ultimi due anni del cantautore. La replica il 20 luglio allo stadio San Siro di Milano.

È l’ennesimo record conquistato dall’artista bresciano con papà romano di Primavalle che gli ha trasmesso la passione per la Roma. “Per me è normale sentire parlare romano in casa“, ha spiegato più volte l’artista.

Allo Stadio Olimpico, in realtà, Blanco ha già avuto modo di esibirsi e di fronte a 60mila tifosi: l’anno scorso è stato invitato dal club giallorosso a cantare per pochi minuti nell’intervallo dell’amichevole della squadra allenata da José Mourinho contro lo Shakhtar. (leggi qui)

I biglietti

All’Olimpico stasera è prevista un’altra grande affluenza di pubblico, anche se ci sono ancora biglietti in vendita a prezzi che vanno dai 51,75 euro per il prato agli 86,25 euro per la Tribuna Monte Mario Gold. I cancelli apriranno alle 16, il concerto inizierà alle 21.