Roma, l’anima verace di Massimo Marino vive al Pigneto

Questa settimana sarà presentato ufficialmente e "inaugurato" un coloratissimo e iconico murale che nel quartiere ricorderà per sempre la memoria dello showman e attore capitolino

Fonte Profilo facebook Massimo Marino via ViviRoma

Roma: dalla grande passione di alcuni fan dello showman romano Massimo Marino deceduto nel 2019 a59 anni, molto noto per il suo parlare pittoresco, per il suo “Bella Fratè”, nel cuore del popoloso rione del Pigneto, ora si staglia maestoso sulle mura di un palazzo un coloratissimo ed iconico murales in sua memoria e si aspetta, tra pochi giorni, di inaugurarlo ufficialmente con una cerimonia ufficiale.

Questa settimana sarà presentato ufficialmente e “inaugurato” un coloratissimo e iconico murale che nel quartiere ricorderà per sempre la memoria dello showman e attore capitolino

L’evento di presentazione del murale si terrà questa settimana, fra 2 giorni, mercoledì 5 luglio, a partire dalle 19, con appuntamento per gli interessati al civico 11 di via Aversa. 

Subito dopo ci sarà l’illustrazione dei dettagli di questo progetto negli spazi di Largo Venue, in Via Biordo Michelotti 2 (Pigneto).

Dopo un percorso tortuoso e ricco di difficoltà, come raccontano all’interno di un post social su facebook,  c’è stato l’annuncio del gigantesco murale che abbellisce la facciata di uno stabile del Pigneto, realizzato dagli street artist Diamond e Solo.

Roma, l'anima verace di Massimo Marino vive al Pigneto 1

Gli artisti di strada hanno lottato assieme ai familiari di Massimo Marino per realizzare il  murale in questione.

Massimo Marino, un vero e proprio “Re della notte”, è deceduto nell’aprile 2019 dopo aver combattuto invano contro una malattia incurabile e nella sua carriera variegata ha recitato anche insieme a Carlo Verdone in alcuni suoi film di successo, rappresendo l’anima e lo spirito della Roma più verace.

Come è possibile vedere dalle foto riprese dal suo profilo facebook e da quello di Viviroma, sulla palazzina in questione è stato riprodotto proprio il suo volto stilizzato con effetti molto variopinti.

Sono state coinvolte inoltre utilizzate per realizzarlo varie professionalità, tra le quali quelle di Enrico Grassetti, esperto di Droni,  Dante D’Aurelio un filmaker passato dalle riprese e dai servizi in vari nightclub ai muri, il al giornalista Stefano Ciavatta con i suoi consigli, a Fausta Scarpone fondamentale per vincere le difficoltà legate agli iter burocratici.

Pochi mesi fa, in tema di commemorazioni di celebrità care al grande pubblico, anche il celebre cantante Little Tony, nel decennale della sua scomparsa, è stato omaggiato dall’amministrazione comunale di Tivoli, dove l’artista era nato e dove è sepolto.

Difatti il sindaco della sua città Natale Antonio Ciacci, accogliendo la proposta della famiglia di Little Tony e dell’accademia Ergo Catemus ha organizzato una grande festa dove il Primo cittadino di Tivoli ha presentato al pubblico un busto in onore del cantante e attore celebre per la hit “Cuore Matto”.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati.