iPhone 15, come sarà il nuovo smartphone Apple in uscita a settembre 2023

iphone 15
iPhone15 - Canaledieci.it

iPhone 15. Vi sveliamo come sarà il nuovo smartphone Apple in uscita a settembre 2023. Stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbero esserci eccessivi cambiamenti sul piano estetico. Apple, infatti, cercherà di concentrarsi soprattutto sull’hardware dell’iPhone15.

iPhone 15, come sarà il nuovo smartphone Apple: il design ed il frame laterale

Intanto, cominciano a circolare delle voci in merito ad alcuni accorgimenti che riguarderanno proprio il design. Ad essere coinvolti saranno tutti i dispositivi della gamma. L’obiettivo di tutti i produttori di smartphone è in particolare massimizzare lo spazio riservato allo schermo sul pannello frontale. Da anni Apple lo fa e questa linea verrà adottata anche per la nuova serie iPhone 15.

Per quanto riguarda lo frame laterale, potrebbe arrivare una leggera curvatura, quasi a rimandare ai vecchi iPhone 11. Apple, secondo le voci trapelate sul web, avrebbe intenzione di combinare al meglio la soluzione squadrata e quella smussata di un tempo, in modo da generare un form-factor esclusivo. Le indiscrezioni parlano di una lieve curvatura solo sulla parte retrostante del frame, lasciando la parte frontale squadrata come sempre.

iPhone 15, come sarà il nuovo smartphone Apple: il più sottile di sempre

iphone15
iPhone15 – Canaledieci.it

I modelli Pro mostreranno le classiche cornici nere ma ancor più ridotte. Dovrebbero essere bordi assottigliati fino a 1,5 mm: il 15 Pro e il 15 Pro Max diventerebbero così gli smartphone con i bordi più sottili di sempre. Non si esclude che anche i modelli base possano riportare tale cambiamento, così come l’aumento delle dimensioni delle fotocamere.

Uno degli aspetti più sorprendenti potrebbe riguardare l’estensione della Dynamic Island anche ai modelli base. L’ipotesi si fa sempre più strada tra le indiscrezioni esattamente come la volontà di Apple di introdurre la porta USB-C. Ciò potrebbe comportare anche un  aumento delle prestazioni in termini di ricarica e trasferimento dati.

Infine, i nuovi modelli della gamma iPhone 15 dovrebbero salutare il tasto Mute Switch. La scelta riguarda l’introduzione del nuovo Action Botton che sarà dedicato al richiamo di un’applicazione o di una funzione in particolare.