Guidonia, festa di matrimonio finisce in rissa in piazza

La lite scoppiata tra il corteo di auto che festeggiava a tutto gas un matrimonio egiziano e i residenti

associazione sovversiva

Festa per un matrimonio egiziano sfocia in rissa a Setteville Guidonia. A darsele a colpi di calci, pugni e mazze gli invitati ale nozze e gli abitanti del quartiere. E’ successo nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 giugno mentre la Polizia è ancora impegnata a dare un volto a chi ha scatenato la violenza in strada ricorrendo anche a lame.

La lite scoppiata tra il corteo di auto che festeggiava a tutto gas un matrimonio egiziano e i residenti

A far scatenare la rissa, poco prima delle 20, le sgommate e il frastuono del corteo matrimoniale. L’arrivo a tutto gas in piazza di almeno cinque auto addobbate con lustrini, infatti, ha provocato l’immediata reazione dei residenti.

Chi si trovava nei giardini ha sbarrato la strada a sposi e invitati. “Ma non vedete che ci sono dei bambini...Ma siete pazzi a correre e sgommare…”, hanno subito protestato alcuni residenti a cui poi se ne sono aggiunti altri scesi giù dai palazzi con affaccio sulla piazza. Alla fine a dare l’altolà agi insoliti festeggiamenti sono state una ventina di persone.

Per evitare il peggio, però, in molti avevano chiamato il 112. “C’è chi spara”, sostenevano le prime segnalazioni. Ma come è stato ricostruito poi a precedere di pochi minuti la rissa non erano stati colpi di pistola, ma il rumore sordo di petardi e fuochi di artificio esplosi per festeggiare in maniera scoppiettante il matrimonio della coppia egiziana.

Fatto sta che quando sono arrivate le volanti della Polizia di Stato i contendenti si erano già dileguati. Ad evitare il peggio l’intervento, a quanto pare, l’intervento di altri egiziani del quartiere che sono intervenuti per evitare che la rissa tra i connazionali invitati alle nozze e i residenti andasse a finire peggio. A preoccupare il fatto che qualcuno durante la rissa abbia tirato fuori un coltello.