Ostia, rissa tra stranieri con coltellate e colpi di catena: due feriti gravi e quattro fermati

Uno straniero ricoverato al Grassi per una profonda ferita al torace, l'altro al Sant'Eugenio

Ripetuti colpi di catena e più coltellate: violenta rissa la notte scorsa a Ostia. Un 27enne sudamericano è stato ricoverato in condizioni disperate al pronto soccorso del Grassi, mentre un 19enne di origini libiche, pure lui ferito da una coltellata, trasportato in codice rosso, ma non in pericolo di vita, al Sant’ Eugenio.

Uno straniero ricoverato al Grassi per una profonda ferita al torace, l’altro al Sant’Eugenio

Il giovane di etnia peruviana è stato operato d’urgenza per una profonda ferita al torace con resezione polmonare. Non è ancora stato dichiarato fuori pericolo.

La rissa in cui sono volate catene e maneggiati coltelli è avvenuta in piena notte in via Giuliano da Sangallo. Ad allertare i soccorsi intorno alle due e mezza sono stati i residenti preoccupati dalle grida.

Le indagini sono ancora in corso: anche in mattinata i carabinieri della compagnia di Ostia sono tornati sul luogo dell’aggressione in cerca di dettagli.

I carabinieri, per ora, hanno fermato 4 sudamericani: la loro posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Il motivo della lite sfiorata in un duplice tentato omicidio non è ancora chiaro.

La notte precedente sempre a Ostia, in via delle Baleniere, una banda di minorenni ha aggredito a calci e pugni un residente che si era permesso di invitarli ad abbassare i toni. (leggi qui)

L’omicidio a Centocelle

Intanto non è stato ancora identificato l’uomo trovato morto l’altra notte in un parco a Centocelle.

Probabilmente nordafricano, con una parrucca da donna ancora indossata, è stato ucciso  con fendenti alla gola e a un fianco.

L’omicidio è avvenuto nel parco Madre Teresa di Calcutta, a poca distanza da dove lo scorso febbraio venne ucciso il caporal maggiore dell’esercito Danilo Salvatore Lucente Pipitone (leggi qui). L’area, soprattutto, di notte è una zona di prostituzione. A indagare sul caso la Squadra Mobile di Roma.

Gli agenti stanno indagando anche su un’aggressione analoga avvenuta mercoledì notte al Quarticciolo dove una trans di origini colombiana di 23 anni è stata accoltellata lungo viale Palmiro Togliatti.

La giovane, colpita al collo e alla schiena, è stata soccorsa da due amiche e quindi trasportata al pronto soccorso del Casilino.

Gli investigatori non escludono che l’omicidio di venerdì notte e l’aggressione di mercoledì, siano collegati. Potrebbe trattarsi nel caso di un maniaco che potrebbe usare il coltello ancora.

La 23enne dovrebbe essere ascoltata dagli investigatori in giornata.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO