Guidonia, niente acqua per 7 ore: lavori di manutenzione agli impianti idrici in queste vie

Per alcune ore consecutive sarà interrotta nella città tiburtina la fornitura d'acqua per svolgere alcuni importanti lavori alle condutture idriche

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

Guidonia: l’Acea Ato 2 comunica che è imminente l’avvio di alcuni lavori importanti per la manutenzione degli impianti idrici e pertanto per diverse ore in alcune strade della città tiburtina verrà sospesa la fornitura d’acqua nella fascia oraria degli interventi.

Per alcune ore consecutive sarà interrotta nella città tiburtina la fornitura d’acqua per svolgere alcuni importanti lavori alle condutture idriche

Nello specifico l’acqua mancherà temporaneamente martedì della prossima settimana, 20 giugno, con i lavori che inizieranno dalle 9 del mattino fino alle 16 della stessa giornata, dunque per 7 ore consecutive.

Nel dettaglio, le vie interessate sono queste:

  • via Nerva,
  • via Adriano,
  • via Diocleziano,
  • via Ottaviano,
  • zone limitrofe.

Il ritorno alle normali condizioni di fornitura è previsto nel pomeriggio, salvo imprevisti.

Per chi volesse maggiori informazioni riguardo a questi lavori e per qualsiasi altra informazione può telefonare al numero verde dell’azienda chiamando all’800 130 335.

Proprio oggi, inoltre, vi avevamo descritto di altri analoghi interventi per migliorare lo stato del servizio nel comune di Ladispoli, dove fra poco ci sarà uno stop temporaneo alla fornitura d’acqua in alcune strade cittadine.

Recentemente, dal Primo giugno scorso, inoltre, proprio per prevenire il grave rischio estivo di siccità tra Roma e la sua provincia, il Sindaco Roberto Gualtieri ha recentemente diramato d’urgenza un’apposito provvedimento per imporre a cittadini ed enti sia privati che pubblici di non sprecare l’acqua.

In caso contrario, chi verrà trovato a sprecare le risorse idriche sarà multato pesantemente, con una serie di casistiche e suggerimenti per evitare carenza d’acqua in tutto l’hinterland capitolino.

Infine va ricordato che questi lavori calendarizzati servono ad evitare gravi rotture alle tubature che, anche recentemente, hanno provocato per molto tempo l’assenza d’acqua come capitato ad esempio a Roma nel quartiere di Torpignattara.

Se vuoi approfondire questa tematica, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli correlati.