Bimbo morto a Casal Palocco, i carabinieri in casa dello youtuber alla guida

La procura ha disposto la perquisizione nell'abitazione del youtuber alla guida

I carabinieri della sezione di polizia giudiziaria di Piazzale Clodio, oggi pomeriggio su delega della procura di Roma, hanno bussato alla casa di Matteo D. P. il 20enne indagato dopo l’incidente di Casal Palocco in cui ha perso la vita il piccolo di 5 anni, per procedere a una perquisizione di cui per ora non si conoscono gli esiti. Nel primo tentativo i carabinieri non avevano trovato nessuno in casa.

La procura ha disposto la perquisizione nell’abitazione del youtuber alla guida

Nell’inchiesta aperta, che vede iscritto il giovane che fa parte del gruppo di youtuber TheBorderline, si procede per omicidio stradale e lesioni.

Lo youtuber ha nel frattempo cancellato dal suo profilo Instagram tutti i post dove era stato attaccato proprio per l’incidente. Il materiale contenuto, filmati compresi, dovrebbe essere comunque recuperato dai consulenti della procura in cerca di elementi nell’inchiesta.

Oggi, venerdì 16 giugno, sono iniziate anche le analisi su cinque cellulari sequestrati ai ragazzi a bordo del suv Lamborghini preso in affitto per realizzare una challenge di 50 ore alla guida sulla super car.

I pm di Roma, intanto, in mattinata hanno nominato un consulente con l’obiettivo di verificare la presenza nei dispositivi di video e messaggi utili all’indagine per ricostruire quanto avvenuto.

L’autopsia

Si procederà anche con l’autopsia del piccolo. L’esame si rende necessario per sapere se l’impatto tra i due veicoli è direttamente e con sicurezza causa del decesso e se nell’auto erano stati correttamente applicati i dispositivi di tutela dei passeggeri come il seggiolino e la cintura di sicurezza.

Dagli esami effettuati il giovane, che era alla guida in auto con gli altri quattro ragazzi, sarebbe risultato non negativo ai cannabinoidi, circostanza esclusa dal legale. (leggi qui).

La posizione degli altri ragazzi presenti in auto resta al vaglio dell’autorità giudiziaria: questa mattina le audizioni da parte della polizia giudiziaria di alcuni ragazzi che fanno parte del gruppo di youtuber.

La mamma dimessa

Nei prossimi giorni verrà ascoltata anche la madre del bambino, dimessa ieri dall’ospedale Sant’Eugenio e ancora sotto choc.

Ieri, il marito della donna e papà del piccolo deceduto, sui social ha parlato del suo bambino: “Volevo esprimere con quel che resta del cuore mio, di Elena e della piccola Aurora un ringraziamento a voi che avete pregato, donato e anche solo pensato al nostro Manuel, strappato da questo mondo infame”.

Salvini annuncia un disegno di legge

Sulla tragedia di Casal Palocco è intervenuto anche il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, annunciando che la prossima settimana verrà presentato il disegno di legge sulla sicurezza stradale. Anche stanotte uno trovato positivo ad alcol e droga ha ucciso un ragazzo sulle strisce pedonali, piuttosto che cinque imbecilli che per fare una gara hanno ucciso un bimbo di cinque anni, quindi ci saranno norme di assoluta severità”! chiedendo alla polizia stradale una “stretta particolare all’uso del telefonino in auto“.