Isola dei Famosi e La Ragazza e l’Ufficiale cambiano giorno, ecco la nuova programmazione tv del 15 e 16 giugno 2023

Le novità sulla programmazione

isola dei famosi

L’Isola dei Famosi e La Ragazza e l’Ufficiale cambiano la loro programmazione tra oggi 15 e domani 16 giugno 2023. La ragione è la morte di Silvio Berlusconi che ha stravolto i palinsesti Mediaset. L’azienda in questi tre giorni ha cambiato la sua consueta programmazione in omaggio alla scomparsa dell’ex premier. Ecco quando vedremo il reality e la soap su Canale 5.

La Ragazza e l’Ufficiale cambia giorno, ecco la nuova programmazione tv

La morte di Silvio Berlusconi, scomparso lunedì scorso all’età di 86 anni, ha rivoluzionato i palinsesti di tutte le principali rete televisive, in particolare di  Mediaset che, in questi tre giorni, ha cambiato la sua consueta programmazione in omaggio alla scomparsa dell’ex premier.

Con la celebrazione dei funerali di ieri, mercoledì 14 giugno, i palinsesti torneranno piano piano alla normalità ma anche oggi ci sarà qualche cambiamento rispetto alla solita programmazione di Canale 5.

La prima novità riguarda la seconda puntata de La ragazza e l’ufficiale, la nuova fiction turca di Canale 5, che andrà in onda oggi giovedì 15 giugno e non venerdì 16 come inizialmente previsto.

Il motivo risiede ne L’Isola dei famosi che avendo saltato la puntata di lunedì 12 giugno, recupera il suo appuntamento settimanale proprio venerdì 16. Da qui la necessità di anticipare la serie.

La Ragazza e l’Ufficiale da venerdì 9 giugno su Canale 5

La ragazza e l’ufficiale è la nuova fiction turca che andrà in onda in estate su Canale 5. La serie tv è ambientata durante la seconda guerra mondiale ci catapulterà nella realtà della guerra seguendo le vicende di Kurt Seyit e Shura, rispettivamente un ufficiale turco al servizio dello Zar di Russia e la figlia più giovane di una nobile famiglia russa.

La Trama de La Ragazza e l’Ufficiale

Kurt Seyit è il figlio maggiore di una famiglia turca di Crimea ed è diventato uno dei migliori ufficiali dello Zar. Sura è la figlia più giovane di una nobile famiglia russa. I due si incontrano e si innamorano perdutamente, a prima vista, ad una festa. Ma la storia d’amore tra Seyit e Sura vivrà molti tormenti: verrà ostacolata dalle famiglie fino allo scoppio della prima guerra mondiale durante la quale Kurt sarà chiamato a combattere e verrà anche dato per morto in battaglia.

L’Isola dei Famosi cambia giorno, ecco la nuova programmazione tv

L'Isola dei Famosi

Dopo delle modifiche dei palinsesti, con i funerali di Stato di Silvio Berlusconi che trasmessi in diretta ieri mercoledì 13 giugno, la programmazione Mediaset tornerà alla normalità.

Dopo la sospensione dell’Isola dei Famosi lunedì 12 giugno, il reality show condotto da Ilary Blasi riprenderà venerdì 16 giugno. ll televoto attualmente in corso e che vede in nomination Helena Prestes e Gian Maria Sainato è proseguito regolarmente e si concluderà venerdì. Confermata dunque anche la data della finale dell’Isola che si terrà lunedì 19 giugno.