Caduta Libera non va in onda oggi 13 giugno 2023, ecco quando torna Gerry Scotti

Cosa è successo al game show condotto da Gerry Scotti 

Caduta Libera
Caduta Libera - canaledieci.it

Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti, doveva partire su Canale 5 con la prima puntata ieri, lunedì 12 giugno. La morte di Silvio Berlusconi ha però inevitabilmente rivoluzionato i palinsesti Mediaset e la partenza della trasmissione è stata posticipata. Ecco quando torna in tv Gerry Scotti.

Caduta libera non va in onda oggi 13 giugno, ecco perché e quando inizia

A partire da lunedì 12 giugno, Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti doveva essere trasmesso alle ore 18.50 su Canale 5 con nuovi episodi.

La morte di Silvio Berlusconi ha però inevitabilmente rivoluzionato i palinsesti Mediaset modificando la programmazione di numerosi programmi.

Anche oggi, martedì 13 giugno, ci sarà uno speciale dedicato all’ex premier che occuperà gran parte della programmazione di Canale 5 e anche oggi “Caduta libera” non andrà in onda.

Il palinsesto Mediaset subirà modifiche almeno fino a domani, mercoledì 14 giugno quando, nel Duomo di Milano, si terranno i funerali di Stato alla presenza del presidente Mattarella.

Mediaset sta comunicando le modifiche ai palinsesti giorno per giorno, quindi non è ancora noto quando debutterà la nuova edizione del game show condotto da Gerry Scotti che potrebbe tornare in onda giovedì 15 giugno.

Caduta Libera, il format

Il programma Caduta Libera è tratto dal format israeliano La’uf al HaMillion, Still Standing, creato dall’Armoza Formats, è iniziato ad andare in onda nella fascia preserale di Canale 5 dal 4 maggio 2015 con la conduzione di Gerry Scotti. Il programma è nato come esperimento nella fascia preserale del palinsesto di Canale 5, alternandosi al game show Avanti un altro! condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti e in sostituzione del game show The Money Drop, andato in onda su Canale 5 dal 12 dicembre 2011 al 1º giugno 2013 con la conduzione di Gerry Scotti.

Nel gioco finale il concorrente deve rispondere a 10 domande in 3 minuti. Se non sa una risposta può passare la domanda e ritentare in un secondo momento. Se indovina tutte le risposte vince il montepremi, altrimenti non vince nulla e cade nella botola. In ogni caso ha il diritto di tornare nelle puntate successive, fino a quando non viene battuto da uno sfidante.

Martedì 13 giugno, Mediaset continua a ricordare Silvio Berlusconi

Su Canale 5 l’edizione quotidiana del Tg5 che si allunga con uno speciale in onda fino alle ore 18.20 (i programmi sono inoltre in simulcast su Retequattro e TgCom24 e senza interruzioni pubblicitarie).

Su Retequattro, Tg4 è in onda con un’edizione speciale dalle ore 18.20 alle ore 20.00.

In prima serata, dalle ore 20.30, la linea torna al Tg5 con un nuovo speciale condotto da Cesara Buonamici.